mercoledì 27 giugno 2018

WWW... Wrap up primavera! (20.03.2018 - 21.06.2018)

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi dei libri che ho letto in questi ultimi mesi, scrittura e altri mille millanta impegni permettendo come sempre, ahahah ;). Spero che i titoli di cui vi parlerò nel post vi piacciano e che, chissà, magari possiate trovare qualcosa che stuzzichi il vostro interesse ;). Buona lettura! <3
(Informazioni di servizio prima di andare avanti: QUI potete trovare la TBR List 2018 aggiornata;)).






Ultimo libro che ho letto a marzo è stato L'incantatrice, terzo volume dell'esalogia di I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale di Michael Scott, seguito ad aprile da Il negromante e da Il traditore, (rispettivamente quarto e quinto volume della serie) e a maggio da I gemelli (ultimo volume della saga, di cui non pubblicherò la recensione). E, grazie al cielo, non mi ha delusa (a parte gli ultimi due libri, che mi hanno lasciata un pochino con l'amaro in bocca :/)! Nel complesso, una storia piena di azione e continui colpi di scena: consigliata a chi cerca qualcosa di movimentato ;).




Prima lettura di aprile è stato il manga The earl and the fairy di Mizue Tani, di cui trovate la recensione che ho postato QUI. Un manga corto, piacevole e divertente che consiglio a chiunque cerchi una lettura leggera per staccare ogni tanto la mente ;).




Altro titolo che ho concluso è stato L'orologiaio di Filigree street di Natasha Pulley, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un romanzo che mi ha stupita parecchio, mi ha fatta sclerare pesantemente, ed è pure arrivato a farmi commuovere *^*. Davvero una buona lettura (anche se con qualche riserva ;))!




Sempre ad aprile ho letto anche Brisingr di Christopher Paolini, terzo libro del Il ciclo dell'eredità, seguito a maggio da Inheritance, ultimo volume della serie. Dell'intera serie ho postato la recensione che potete trovare QUI. E... ANCORA NON RIESCO A CREDERE DI AVER FINITO QUESTA STORIA!!! Anche perché, in particolar modo, volevo sapere più cose sulla mia ship!!! *^* Nel complesso una bella lettura, travolgente e ricca di suspance!




Subito dopo Brisingr, ho finito il manga ReRe Hello di Toko Minami, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un manga carino e divertente, anche se per alcune cosine mi ha lasciata a desiderare. Una storia che consiglio a chi cerca qualcosa di leggero per passare qualche ora ;).




A maggio ho poi letto Storia proibita di una geisha di Mineko Iwasaki, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Una storia bellissima e scorrevole. Una lettura piacevole che consiglio a chiunque voglia entrare nel misterioso universo delle geishe per capire meglio come funzioni davvero ;). Una perla che vi consiglio di tenere stretta!




Subito dopo, in un giorno (letteralmente), mi sono divorata Forse un giorno di Colleen Hoover, di cui non farò la recensione perché, da quel che ho capito, ci sono dei seguiti in giro. Aspetterò che qualcuno in Italia li pubblichi ;). Nel complesso, una bella lettura (anche se con qualche riserva), una storia romantica di cui avevo davvero bisogno *^*.




Primo libro concluso a giugno è stato Sette minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Libro che... Mi ha colto estremamente di sorpresa. Non mi sarei minimamente aspettata il tema che questa storia affronta *^*. Consigliatissimo a chiunque, per tutte le età, senza distinzione u.u




Sono poi andata avanti con LDK, manga di Ayu Watanabe di cui ho letto il ventitreesimo volume. E ADESSO DOVRO' ASPETTARE FINO A SETTEMBRE PER L'ULTIMO NUMERO o.O. Potrò farcela? Lo spero u.u Comunque, devo ammettere che mi aspettavo un pochino di più da questo volume... Pazienza ;). Spero che nel finale si riprenda un po'! *^*




Altro manga concluso è stato In un angolo di cielo notturno di Nojico Hayakawa, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Anche da questo mi aspettavo qualcosina di più, però nel complesso è stata una lettura molto carina *^*.




Ho poi concluso Il circo della notte di Erin Morgenstern, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un fantasy che mi ha colpita in modo molto particolare e che, soprattutto, consiglio a chi è in cerca di una storia un po' fuori dagli schemi ;).




Subito dopo, in un giorno, ho letto anche L'incastro (im)perfetto di Colleen Hoover. Anche di questo libro ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un new adult intenso su cui, tuttavia, ho un parere fortemente discordante (su alcune cose proprio non posso passarci sopra). Vi lascio la recensione proprio per capire meglio ;).



Con questo, la sottoscritta vi saluta qui, sperando di avervi fatto conoscere qualche nuovo titolo e sperando di avervi fatto un po' di compagnia :3.
Un bacione e a presto, Letizia <3

4 commenti:

  1. "A Monster Calls" è il mio libro preferito, sono felice che ti sia piaciuto ♥
    La serie su Nicholas Flamel ce l'ho in casa da secoli - non completa, ma credo di avere almeno o primi due volumi - però non l'ho ancora iniziata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Wuuu, bene bene :D. Allora, su Nicholas Flamel, ti consiglio di prenderla come viene (ha tante lacune, ma nel complesso è una buona serie, almeno per come la vedo io ;)). Grazie per essere passata! <3
      Un bacione! <3

      Elimina
  2. Vabbè ma io devo passare più spesso da te...qui ci sono bellissimi consigli sui Manga altro che brodini di giuggiole ehheheeh
    Ciao cara :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! <3
      Awww, bene, mi fa davvero piacere che trovi utili i miei consigli *^* <3
      Grazie mille per essere passata! <3
      Un bacione! <3

      Elimina