martedì 14 giugno 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (14.06.2016, #11)

Ciao a tutti!
Ben ritrovati a questa rubrica in collaborazione con le meravigliose Violet e Rose di The Bookworms Invasion! Sappiate che intanto vi invidio tantissimo, perché per voi adesso è estate piena, mentre la sottoscritta è ancora a studiare per l'esame di maturità (non voglio pensare agli universitari, li ho nel cuore!). Tornando a noi, sappiate che i libri di oggi sono molto succulenti, quindi, direi di cominciare anche subito ;).



Primo libro estratto


Shadowhunters - Città delle anime perdute di Cassandra Clare.
Finalmente posso parlare di una delle serie che amo di più *^* (come se non lo avessi fatto abbastanza con le recensioni agli episodi della serie TV ma shhh u.u).
Tornando a noi, che dire? Rispetto a tutti gli altri volumi della serie, questo è forse quello che mi è piaciuto lievemente meno :/. Cioè, tutto è fantastico, meraviglioso, indimenticabile e pazzesco come ogni altro volume (la trama, lo stile della Clare, i personaggi). C'è soltanto una piccola, piccolissima cosa che stona rispetto al resto: Clary.
Ora, probabilmente voi chiederete: "Ma tu hai dei problemi con tutte le protagoniste femminili?"
In realtà quasi mai; anzi, spesso mi rivedo in tantissime di loro. Solo che Clary (insieme a Bella di Twilight e Scarlett della trilogia omonima) non riesco a sopportarla (e badate bene che la nostra Shadowhunters è quella che, tra le tre nominate, mi piace di più!). Voglio dire, è testarda al limite dell'impossibile, fa le cose senza pensare alle conseguenze e si piange addosso per ciò che succede a causa della sua testardaggine.
Cara Clary, hai mai pensato che il mondo non ruota intorno a te? Beh, se non l'hai ancora preso in considerazione, facci un pensierino su; magari ti fa tornare un po' di sale in zucca u.u
A parte questo piccolissimo dettaglio, libro strabiliante, sul serio!



Secondo libro estratto


Beastly di Alex Flinn.
Sicuramente uno dei libri a cui sono più legata. 
Prima di tutto perché è una rivisitazione de La bella e la bestia, e proprio perché è una rivisitazione, mi ha aiutata moltissimo a capire anche la storia originale ed il messaggio che voleva mandare.
Libro semplice, eppure talmente intenso allo stesso tempo che riesce a lasciare senza parole fino alla fine, soprattutto per la dolcezza che si nasconde dietro ad ogni parola, ad ogni gesto del personaggio principale (la Bestia, dal cui punto di vista viene narrata la storia ;)).
E' una storia a cui tengo tantissimo perché, in un momento molto particolare della mia vita, mi ha dato quella giusta carica di coraggio di cui avevo bisogno per continuare ad essere la sognatrice che sono sempre stata, ricordandomi di non perdere animo davanti alle sconfitte e di continuare ad andare avanti, senza preoccuparsi della quantità e della qualità degli ostacoli.
Quella di Beastly è una storia d'amore, di rispetto, di saper e di voler vedere al di là delle apparenze, senza che il pregiudizio freni qualsiasi altra azione o pensiero. E' una storia di coraggio, a cui i personaggi attingono minuto dopo minuto per non perdere del tutto la speranza.
Con le tinte lievemente fantasy, con la dolcezza e la tenerezza che l'autrice ha saputo mettere in ogni pagina, questo romanzo riesce a far sognare, anche se solo un pochino; riesce a tirare fuori quel sorriso che magari si negava al mondo da troppo tempo.
E' un libro bellissimo; vale davvero la pena di leggerlo *^*.



E anche per questo martedì la sottoscritta conclude qui. Ci sentiamo domani con il WWW!
Fatemi sapere che ne pensate di questi libri! Li avete letti? Se sì, come li avete trovati? Dai dai, fatemi sapere che sono curiosissima! ;)
Adesso scappo; a presto!
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

Nessun commento:

Posta un commento