martedì 10 maggio 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (10.05.2016, #6)

Ciao a tutti!
Come state? Questi primi giorni di maggio stanno andando bene? A me diciamo di sì; mi ricordano che tra uno/due mesi ho l'esame di maturità -.-"... No comment e passiamo oltre u.u
Oggi è martedì, ed eccoci con un nuovo appuntamento con questa rubrica in collaborazione con Violet e Rose di The Bookworms Invasion ;).
Prima di partire, però, piccola news: da sabato 7 maggio ho cominciato a tenere una nuova rubrica settimanale, il Book tag's day!, rubrica dedicata, appunto, ai vari book tag che troverò in giro e che mi piaceranno u.u QUI trovate il primo post ;).
Detto questo, cominciamo!



Primo libro estratto


Sei personaggi in cerca d'autore di Luigi Pirandello, di cui QUI trovate la recensione che ho scritto u.u
Devo ammetterlo, di quest'opera teatrale parlerei fino allo sfinimento se potessi; l'ho semplicemente AMATA, con tutto il cuore *^*.
Non mi dilungo molto, ho già fatto la recensione, non mi va di ripetermi ;).
Voglio solo dirvi che ho trovato magico, meraviglioso, il fatto che Pirandello, in poche pagine, sia riuscito a trasmettere così tanto: con pochissime parole e pochissimi gesti è riuscito a farci conoscere i personaggi da cima a fondo, a farci entrare nel loro mondo, nel loro dolore e nella loro solitudine.
Semplicemente stupendo, non posso dire altro *^*.



Secondo libro estratto


Il mio cuore e altri buchi neri di Jasmine Warga.
Wuuu *^* Bene bene, la cosa si fa mooolto interessante (e triste, ma va beh, ormai il mio cuoricino si è abituato ai colpi che libri del genere gli fanno prendere).
Prima di parlare di questo romanzo che non si può descrivere decentemente a parole, vorrei raccontarvi una piccola storiellina.
La sottoscritta, nell'estate 2015, era andata un giorno al supermercato e, nella sezione dedicata ai libri, aveva subito notato quel libro, incuriosita dal titolo. Però non lo aveva preso subito. Poi, durante l'estate era capitata svariate volte allo stesso supermercato, ed il libro era ancora lì che la chiamava a sé. Alla fine, la sottoscritta ha ceduto e se lo è letto alla velocità della luce.
E sì, sicuramente questo romanzo è stato uno dei migliori acquisti degli ultimi due anni.
Non sto qui a raccontarvi di cosa parla la storia (scusate, ma son davvero di fretta oggi :/). 
Voglio soltanto dirvi il perché questo libro mi sia piaciuto così tanto.
Tema centrale è il suicidio tra i giovani, adolescenti soprattutto. E, cavolo, non avevo mai letto un libro che ne parlasse con tanta profondità. Giuro, ho avuto i brividi sulle braccia dalla prima all'ultima pagina, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine!
Niente è scontato o banale in questa storia, fatta di paura e di coraggio, di colpe e di voglia di vivere fino in fondo. E' un concentrato di emozioni, un inno alla vita.
E sì, l'ho amato come non so cosa; ve lo consiglio, con tutto il cuore. E' qualcosa di unico *^*.



E... Detto questo, oggi concludo qui e vi saluto di corsa, che ho un botto di roba da fare; a presto!
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

Nessun commento:

Posta un commento