mercoledì 30 marzo 2016

Recensione serie TV "Shadowhunters - 1x12"

 

Ciao a tutti!
Credo che... la puntata di oggi si potrebbe riassumere con la GIF che ho appena creato (la prima è mia, la seconda mi è gentilmente arrivata agli occhi su Facebook), insieme allo sclero che ho fatto sulla video recensione su YouTube: https://youtu.be/71C1tmssLvU (in cui credo di essere stata più sobria e controllata, ma who cares u.u). Voglio dire... FINALMENTE I MALEC SI SONO BACIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era la scena che aspettavo dall'inizio della serie, e adesso che ha avuto luogo, niente ha più senso. Insomma... QUESTI DUE SONO LA PERFEZIONE INSIEME, come si fa a non amarli, a non shipparli, a non augurare loro tutto il bene possibile? Giuro che non credo di essere in grado di reggere altre cose simili a questa o.O Il mio cuore ha sofferto troppo, anche se solo per cose bellissime *^*
Non ho altre parole per loro, perché mi hanno strappato ogni sentimento, mandandomi il cuore in frantumi per la felicità (dovrei saperlo che sarebbe andata a finire così, sono sempre stata una fangirl senza rendermene conto fino al 2014 e conosco bene le sofferenze di chi è parte del gruppo u.u - come voi del resto, e mi riferisco anche ad eventuali ragazzi ;))
Passo quindi ad altro. I commenti per questi due tesori li lascio a voi *^*
Izzy (da quanto non parlavo di lei!!! *^*) si è rivelata fantastica come sempre :3; non solo per il suo essere capace di organizzare matrimoni (cosa che da una parte le invidio perché io so che non sarò mai in grado di fare una cosa simile, ma shhh). L'ho amata soprattutto perché, grazie a lei, i due parabatai (scemi e bischeri, a mio parere u.u) sono riusciti a fare pace!!!! La mia bambina è un angelo e non mi delude mai; sono fiera di lei! Anche perché... HA INVITATO MAGNUS AL MATRIMONIO (sì, ok Leti, adesso però ti calmi e cerca di non pensare soltanto a quel bellissimo bacio). Poi abbiamo ben visto cosa ne è derivato u.u
Altra cosa che mi ha fatto impazzire di questa puntata è il fatto che Jace riesce a chiarire un po' con tutti (Clary ed Alec, in sostanza). Con Alec è stato abbastanza semplice (?), nel senso che entrambi sono consapevoli di volere troppo bene all'altro per poter starne senza; sono uno parte dell'altro e necessiteranno sempre di ciò che li unisce, di quell'amicizia profonda che ha fatto sì che diventassero i migliori parabatai del mondo Shadowhunters (sullo stesso piano, se non un pochino più in basso, di Jem e Will - Le origini saranno sempre la perfezione per me, non potrei fare altrimenti).
E menomale che il nostro bel biondino è riuscito a fare pace (?) anche con Clary. Voglio dire, dopo tutto quello che hanno passato, mi fa male vedere che Jace cerca di tenerla lontana perché ha paura, perché non sa come affrontare una situazione che avrebbe volentieri preferito evitare (e lo capisco bene, benissimo :/). Quindi, dai, tutto bene quel che finisce bene u.u
Con Lydia, sinceramente non so più che cosa fare. Da una parte l'ho amata perché ha lasciato andare Alec (BRAVA LYDIA!!!!!). Dall'altra, però, quando l'ho vista prendere la Coppa Mortale, sinceramente non ho più saputo che cosa pensare. Perché mi ha fatto immaginare che Lydia potrebbe davvero essere in accordo con Valentine, in qualche modo. Anche se poi arriva Hodge e fa quello che deve fare (il fatto che questo tradimento sia rimasto anche nella serie TV mi piace da matti *^*). Mah, speriamo che in seguito le cose si capiscano meglio u.u
Simon in giacca e cravatta è semplicemente un puro SCHIANTO. E non scherzo (e non mi dilungo neppure su di lui, perché altrimenti ci starei per ore - più che altro, parlerei dell'attore e del suo fisico niente male, quindi meglio se continuo con la recensione).
Di Ragnor, non mi ricordavo il fatto che la sua entrata in scena nella storia fosse così breve (mi ci ero un po' affezionata durante Le cronache di Magnus Bane - recensione qui - e vederlo morire "davanti a me" è stato un duro, durissimo colpo). Uffa, detesto quando un personaggio deve morire, di qualsiasi fazione (buoni o cattivi) lui/lei sia u.u
Che barba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Passando invece a come i genitori di Alec hanno preso la novità, che dire? Ho apprezzato moltissimo Robert, devo ammetterlo; dopo aver letto di lui in un determinato modo nel libro, vederlo in veste di vero padre presente mi ha fatto sorridere (in positivo eh ;)). Menomale che almeno il signor Lightwood ha accettato subito la cosa (anche se è visibile il fatto che debba abituarcisi). Cosa che, purtroppo, nono è successa con Maryse; quanto mi ha deluso questa donna!!!!!!!!! Dico io: Alec è tuo figlio, quindi tu non dovresti volere SOLO e soltanto la sua felicità????? Le persone che, come lei, danno solo importanza alla reputazione e all'apparenza, non riesco a sopportarle, è più forte di me.
Un'altro punto che mi è piaciuto (ultimo della lista, perché poi ho tante altre cosine da fare) è stato il fatto che (FINALMENTE) Clary ed Alec abbiano avuto una conversazione più che civile. Da loro due non posso pretendere moltissimo, ma il poco che ricevo mi rende davvero contenta *^*
Detto questo, scappo davvero! A presto!
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

2 commenti:

  1. Io ho amato questa puntata *-*
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due!!!
      Che poi, per me avrebbero dovuto chiamarla "Bacio Malec" e farci morire direttamente con quella singola scena *&*

      Elimina