mercoledì 23 marzo 2016

Recensione serie TV "Shadowhunters - 1x11"


Ciao a tutti!
Deheheh, che bello, oggi sono in orario con la nuova recensione!!! *^*
Questa, devo proprio ammetterlo, è stata una delle puntate che mi ha fatto sclerare come poche o.O
Giuro che non ho fatto altro che saltare per la stanza (a causa di emozioni che la sottoscritta non riesce bene a controllare) e dare di matto come non so cosa o.O
Qui trovate la recensione su YouTube: https://youtu.be/kddR1GpNLnQ
Ma adesso bando alle ciance e proseguiamo!
Soundtrack impeccabile come sempre e scenografia curata molto meglio rispetto ad altre volte (molti dei luoghi di quest'episodio mi sono piaciuti da morire!).
Continuo poi col dire che sono stata in pensiero per Izzy dall'inizio alla fine. Non avete idea di quanto sono stata male per la mia bimba e per Alec che cerca di aiutarla in ogni modo. Ho fatto un salto sulla sedia quando Lydia ha deciso di ritirare le accuse *^*. Questa mossa, devo ammetterlo, mi ha fatto cambiare opinione su di lei, ma solo di poco eh u.u. D'altronde, come avrebbe potuto competere con un avvocato come Magnus Bane? Credo che Izzy sia stata la persona più fortunata della terra ad avere lo stregone dalla sua parte! Stavo piangendo dalla felicità *^*, povera me u,u. Devo ammettere che, in questa nuova puntata, Izzy mi è piaciuta soprattutto per il coraggio che ha mostrato davanti alle accuse, coraggio per far valere ciò in cui davvero crede e che le sta a cuore. Si è battuta come la guerriera che è sempre stata, non potrei essere più fiera di lei.
Cosa che non posso dire di Alec. Ok che ha provato ad aiutare la sorella con ogni mezzo a disposizione (e qui facciamogli la festa, dato che questa è una delle poche cose buone che ha fatto in tutta la serie u.u). Ma non capisco perché si ostini con la storia del matrimonio tra lui e Lydia. In fondo, Alec stesso sa che sarà sempre solo ed infelice (come gli ha fatto ben notare Magnus, il mio bambino *^*). In più, non riesco a concepire il fatto che il nostro bel Lightwood neghi continuamente a se stesso i suoi veri sentimenti verso Magnus. Voglio dire, si vede lontano un miglio che Alec ama lo stregone fin dal primo momento in cui l'ha visto! Uffa!!!!! Alec, smettila di farmi morire di crepacuore e datti una mossa: vai da chi davvero vuoi al tuo fianco, altrimenti ti ci porto io di peso!
Ti porto da Magnus che, come al solito, si è rivelato essere pazzesco, sotto ogni punto di vista: come difensore e amico di Izzy, come persona attenta ai fatti concreti e razionali (e non alle stupide leggi degli Shadowhunters). Soprattutto, ho amato il suo atteggiamento nei confronti di Alec: ha cercato in tutti i modi di farla pagare al nostro bel giovane Lightwood, tentando di essere spietato e glaciale, senza però riuscirci. Perché Magnus Bane ama troppo la sua dolce metà e non potrebbe mai ferire Alec, neppure volendo; perché sa troppo bene che farebbe del male ad entrambi.
Altra cosa di cui invece sono molto fiera sono stati i Clace che, adesso, come coppia, mi stanno piacendo sempre più *^*. In questa puntata li ho adorati soprattutto per come riescono a farsi forza l'un l'altra, sorreggendosi senza paura di farsi male. Ho amato come la regia (o chi altro c'è dietro) abbia saputo mettere in luce lo sgomento di Jace (interpretato da Dominic in modo eccellente); cosa che invece non è successa con Clary (dato che sono fermamente convinta che la regia non si sia soffermata di proposito sulla sua reazione, magari per farla notare nel prossimo episodio - MALEC - o almeno lo spero con tutto il cuore).
Su Valentine ho solo una cosa da dire: ero convinta che si fosse mutato nel Signor Wayland fin dal primo secondo di questa undicesima puntata. Non mi metto a dire cosa penso di quell'uomo perché altrimenti non smetterei più.
Detto questo, passo all'ultima cosa, poi giuro che scappo, ahahah.
Sono davvero curiosa di vedere che cosa succederà nella prossima puntata che, come ben sappiamo, sarà la penultima!!!!!!!!!! Oddio, non ci credo :'( *piange in un angolino*
A parte questi ultimi scleri, adesso devo proprio andare. A presto! E fatemi sapere cosa ne pensate; ci conto tantissimo! <3
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

Nessun commento:

Posta un commento