lunedì 12 agosto 2024

Giugno 2024 - Cosa ho letto e visto?

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno con un velocissimo riepilogo del mese appena finito.
Buona lettura! <3





Ho iniziato il mese concludendo la visione dell'anime Wolf's rain. Ne parlo in modo più approfondito QUI. Sono felicissima di aver recuperato uno degli anime della mia infanzia: ho adorato non solo il fatto che si parli di lupi, ma anche e soprattutto le riflessioni che emergono e che, credo, possano essere reputate universali. Davvero bello *^*.
Per quanto riguarda le letture, ho finalmente letto Il mare del settimo giorno di David Owen che, nel suo complesso, mi ha sorpresa moltissimo, in positivo! Soprattutto per il fatto che credo sia uno dei pochi titoli con una bella amicizia tra ragazzi adolescenti prettamente di sesso maschile fatti davvero bene, sia a livello di introspezione dei personaggi sia, in particolar modo, per come l'amicizia è stata posta su carta: realistica tanto da lasciarmi a bocca aperta.
Secondo titolo letto è stato Combative di Jay McLean, primo volume della trilogia NewAdult (con forse qualcosa simil mafia) omonima. Come sempre: si legge che è un piacere e l'introspezione dei personaggi è ottima, ma la relazione va a cadere in elementi e dinamiche che sono spesso presenti nei libri di quest'autrice e che, secondo me, vanno a togliere tanto alla storia. Pazienza.



E anche questa volta ce l'abbiamo fatta ;). Spero davvero che il post vi sia piaciuto :3.
Noi ci sentiamo presto. Grazie di tutto come sempre <3
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento