martedì 14 maggio 2024

Marzo 2024 - Cosa ho letto e visto?

Bellissime persone, ciao! <3
Come promesso nel post precedente, oggi torno con il riepilogo di marzo :D.
Buona lettura! <3





Roverandom. Le avventure di un cane alato di J. R. R. Tolkien è stata la prima lettura del mese (e proseguimento del progetto Tolkien). Ne parlo in modo approfondito QUI. Mi limito a dire che, al momento, è stata una conferma del fatto che, come narratore, Tolkien non fa per me: le sue storie non mi scorrono :(. Per il resto, tuttavia, sono soddisfatta: un tassello in più che si aggiunge al progetto ;).
Ti giro intorno di Sarah Dessen è stata la rivelazione di questo 2024 e nuovo libro preferito della vita, oltre che di quest'anno :3. A mio parere davvero ben fatto: scorre bene, affronta tutto quello che a me piace con una delicatezza fantastica e anche nel complesso realistica. Recuperate il film che Netflix ne ha tratto: una perla! <3
Open water di Caleb Azumah Nelson si rivelato invece la lettura più difficile: benché breve, ho faticato tantissimo a concluderlo, a causa di uno stile che secondo me non funziona e che appesantisce un testo che ha davvero tanto da dare. Perché comunque le riflessioni che mi ha portata a fare sono belle, e importanti ancora di più di tutto il resto. Un peccato :/.



Spero davvero che il post vi sia piaciuto e che i titoli menzionati vi abbiano incuriositi almeno un po' :3.
Noi ci sentiamo presto. Grazie di tutto come sempre <3
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento