mercoledì 28 febbraio 2024

Gennaio 2024 - Cosa ho letto e visto?

Bellissime persone, ciao! <3
Lo so, sono estremamente in ritardo per il primo riepilogo dell'anno :').
Spero comunque che possa incuriosirvi 3. Buona lettura! <3





Legends and lattes di Travis Baldree è stato il primo libro concluso, letto con il Cerbero Book Club. Una storia carina, tenera, dolce ed estremamente tranquilla, pacata, senza pretese. Ottima secondo me per iniziare l'anno! P.s.: l'ho letto in italiano; non sono riuscita a farlo in inglese.
Kick, push di Jay McLean è stato invece il primo romance dell'anno: se da una parte mi ha dato soddisfazioni, perché i libri di quest'autrice si leggono come olio, dall'altra ammetto tuttavia che ho trovato le solite mancanze: una relazione che presenta dinamiche che, personalmente, fatico a vedere nei libri (e in qualunque altro medium).
Ho poi iniziato il Progetto Tolkien leggendo La storia di Kullervo: sono tornata nei luoghi, nelle vibes che adoro. Quelli che vivo ogni volta che leggo di miti, leggende, storie che richiamo la cultura dei popoli germanici. Un'esperienza bellissima *^*.


A livello di anime, ho finalmente recuperato e concluso la seconda stagione di B-Project. Era in lista da anni, ma ammetto che non ne sono rimasta particolarmente soddisfatta: mi è sembrata molto più piatta rispetto alla prima stagione :/. Pazienza.
Ultimo titolo che menziono, non per importanza, è Il circo eterno di Samantha Di Prizito, nuova veste di Una fila ordinata di bottoni. Una lettura che si è rivelata scorrevole, dalla quale emerge tantissimo l'amore che l'autrice ha per i suoi personaggi, lato che, secondo per me, è sul serio la parte più bella del libro. Non è perfetto, ma è un primo tentativo degno di fiducia.



E anche questa volta ce l'abbiamo fatta ;). Spero davvero che il post vi sia piaciuto :3.
Noi ci sentiamo presto. Grazie di tutto come sempre <3
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento