sabato 30 marzo 2019

Recensione film "A un metro da te"

Ciao a tutti! <3
Oggi tono a parlare di film *^*. E che film :3. Lo aspettavo da quando, alcuni mesi fa, ho visto per la prima volta il trailer. E, beh... Meglio se vi lascio alla recensione ;) (prima, però vorrei dirvi una cosa: vi consiglio con tutto il cuore di vederlo, non ve ne pentirete *^*).


Titolo: A un metro da te
Titolo originale: Five feet apart
Regia: Justin Baldoni
Anno: 2019 (21 marzo)
Durata: 116 min
Genere: Drammatico, sentimentale

Trama: Stella ha una malattia genetica, la fibrosi cistica, che la costringe a lunghi periodi di degenza ospedaliera, nella speranza di un trapianto di polmoni. Stella ha anche molto coraggio e un passato che la obbliga a restare aggrappata alla sua vita, curandosi con estrema diligenza e aggiornando il suo vlog perché altri possano seguire il suo esempio. Will, invece, è nuovo nel reparto ospedaliero, la sua forma di fibrosi cistica è grave e lui non trova un motivo per illudersi di poter vivere. Almeno finché non si innamora di Stella. A quel punto tutto cambia, perché anche se non possono abbracciarsi né baciarsi, e sono costretti a stare a un metro di distanza l'uno dall'altra, Will e Stella sono determinati a trovare il modo di stare insieme.

mercoledì 27 marzo 2019

WWW... Wednesday! (27.03.2019, #55)

Ciao a tutti! <3
Finalmente riesco a postare il WWW, ahahah ;). Spero che il mio aggiornamento vi incuriosisca!
Fatemi sapere, ci conto! <3


mercoledì 20 marzo 2019

WWW... Wrap up inverno! (22.12.2018 - 20.03.2019)

Ciao a tutti! <3
Oggi, come ogni stagione, sono qui a parlarvi di quello che ho letto durante quest'inverno (al posto del solito WWW che, dalla settimana prossima, riprenderà definitivamente in modo regolare ;)) (N.B.: le letture di questo inverno partono dall'1 gennaio 2019; gli ultimi giorni di dicembre 2018 li ho presi per concentrarmi su altre cose al posto della lettura - del tipo: studio per gli esami o.O). Spero davvero che titoli che ho menzionato nel post possano incuriosirvi ;). Buona lettura! <3



mercoledì 13 marzo 2019

WWW... Wednesday! (13.03.2019, #53)

Ciao a tutti! <3
Anche questo mercoledì torno ad aggiornarvi con le mie letture: sarà un aggiornamento breve perché sono un pochino di corsa o.O. Buona permanenza! <3

domenica 10 marzo 2019

Recensione libro "Montpelier Parade" di Karl Grey

Ciao a tutti! <3
Come state? Spero bene :3.
Oggi torno sul blog per parlare di un libro concluso giusto giovedì pomeriggio. Libro che definirei alquanto particolare (rispetto ai libri che tendo a leggere di solito :)). Detto questo, vi lascio alla recensione. Buona lettura!


Titolo: Montpelier parade
Titolo originale: Montpelier parade
Autore: Karl Geary
Editore: Fandango Editore
Data di pubblicazione: 21 giugno 2018
Pagine: 240
Prezzo: €17,00 (acquisto QUI)
Genere: Narrativa

Trama: Dublino, anni Ottanta.
Sonny è un adolescente bellissimo, ma solitario. Nato in una famiglia povera, dopo la scuola lavora come garzone di bottega nella macelleria del quartiere, accantonando il denaro nella prospettiva di una fuga che appare impossibile.
Un sabato, il padre gli chiede di accompagnarlo a Montpelier Parade - una via residenziale - per aiutarlo a sistemare il giardino di una bella casa in stile georgiano dove abita una donna inglese di quasi quarant'anni: Vera.
L'incontro con Vera è per Sonny una rivelazione: comprende che esiste un universo di sentimenti e di abitudini lontanissimi dal proprio. L'attrazione è fatale. Ed è reciproca. Anche Vera, una donna intelligente, ma depressa, è attratta da quel ragazzino sgraziato, frenato dalla timidezza dei poveri, ma animato dall'audacia degli inconsapevoli.
Ciascuno, a modo suo, eccentrico rispetto al proprio ambiente, Sonny e Vera si avvicinano, si sostengono, e in qualche modo di amano. Ma Vera nasconde un segreto drammatico, che complicherà a renderà impossibile il loro rapporto.

mercoledì 6 marzo 2019

WWW... Wednesday! (06.03.2019, #52)

Ciao a tutti! <3
Nuovo mercoledì, nuovo aggiornamento di letture *^*. Spero davvero vi incuriosisca anche solo un po' :3. Fatemi sapere, vi aspetto! E, nel frattempo, buona lettura! <3