sabato 31 dicembre 2022

Dicembre 2022 - Cosa ho letto e visto?

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno con l'ultimo riepilogo per questo 2022 ;). Vi lascio al post, vi auguro buona lettura e QUI vi lascio il link alla TBR List di quest'anno, per vedere com'è andato questo 2022 ;).


mercoledì 7 dicembre 2022

Recensione dilogia "La principessa di Ys" di Sara Simoni

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno finalmente con una nuova recensione. Mi sembrano passati secoli o.O. Ma bando alle ciance: vi lascio alla lettura del post ;).


Titolo(i):
#1 La principessa di Ys
#2 Il guardiano di Ys
Autore: Sara Simoni
Editore: Acheron Books
Periodo di pubblicazione: 13 novembre 2019 - 01 luglio 2020
Prezzo: €14,00 (a volume)
Genere: Fantasy, Young Adult

Trama: (solo del primo libro) Nel 52 a.C. Ys, leggendaria capitale dell'Armorica, sprofonda nell'oceano a causa della passione proibita tra la principessa celta Dahut e l'affascinante generale romano inviato da Cesare. Dopo duemila anni Ys, grazie a un potente incantesimo, risorge e prospera sotto la guida della dinastia Ruaidhri. Ma quando re Arthur comincia a perseguitare i draoidh come lei, la diciassettenne Morrigan capisce che la famiglia reale ha qualcosa da nascondere. Insieme all'ambiguo principe Cormac, sopre un segreto capace di destabilizzare le sorti dell'intero regno. L'unica via di salvezza è risvegliare il terribile Re Stregone. La vera minaccia arriva però dal lontano passato, sotto forma di una principessa imprigionata nel corpo immortale di una sirena e del suo amate defunto... Tra mito celtico e distopia, un'avventura senza tempo, una storia d'amore segnata dal destino.

giovedì 1 dicembre 2022

Novembre 2022 - Cosa ho letto e visto?

Bellissime persone, ciao! <3
Come state? Spero bene ;). Come ogni mese, vi lascio al riepilogo di cosa è successo. Buona lettura! <3