mercoledì 26 settembre 2018

WWW... Wrap up estate! (22.06.2018 - 23.09.2018)

Ciao a tutti! <3
Oggi la sottoscritta è qui parlarvi di tutto quello che ha letto e visto durante questa estate tanto agognata dopo gli esami o.O (ovviamente, con gli impegni che lievitano costantemente -.-"). Spero davvero che il post di oggi vi piaccia e che possiate trovarvi dei titoli che potrebbero interessarvi *^*. Come sempre, QUI trovate la TBR List di quest'anno aggiornata ;). Per il resto, buona lettura! <3



sabato 22 settembre 2018

Recensione k-drama "Gangnam Beauty"

Ciao a tutti! <3
Oggi torno qui sul blog per parlarvi di un k-drama (cioè di una serie TV coreana) che ho scoperto per caso e che mi sono divorata in pochissimo tempo (cosa strana per una come me che, al contrario, fatica a guardare serie TV o.O). Quindi, bando alle ciance ;). Vi lascio alla recensione!


Titolo: Gangnam Beauty
Titolo originale: Nae Aidineun Gangnammiin (letteralmente "My ID is Gangnam Beauty")
Messa in onda: 27 luglio 2018 - 15 settembre 2018
Episodi: 16 (60 min circa)
Genere: Commedia romantica
Cast:
Im So-hyang (personaggio: Kang Mi-rae)
Cha Euwoo (personaggio: Do Kyung-seok)
Jo Woo-ri (personaggio: Hyun Soo-a)
Altri

Trama: (trama scritta dalla sottoscritta) Kang Mi-rae, studentessa al primo anno di università al dipartimento di chimica, crede che tutti i suoi problemi - in particolar modo quelli legati a persone che, alle superiori, la prendevano in giro per il suo viso - siano finalmente finiti ora che si è sottoposta a una completa chirurgia plastica facciale. Tuttavia, nel corso dei mesi, le cose si rivelano ben diverse da ciò che Mi-rae aveva pensato e sperato, e i problemi che credeva di aver salutato una volta per tutte si ripresentano, anche se in forma lievemente diversa. L'incontro con Kyung-seok sarà fondamentale per Mi-rae che, grazie all'aiuto del ragazzo, non soltanto imparerà ad avere fiducia in se stessa, ma a capire cosa è e dove sta la vera bellezza.

martedì 4 settembre 2018

Recensione libro "Le ragazze con le calze grigie" di Romina Casagrande

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi del primo libro che ho concluso a settembre *^*.
Spero che la recensione vi piaccia :3. Buona lettura! <3


Titolo: Le ragazze con le calze grigie
Autore: Romina Casagrande
Editore: Arkadia
Anno di pubblicazione: 2018
Pagine: 197
Prezzo: €15,00
Genere: Narrativa

Trama: Vienna, 1918. Egon Schiele, il pittore più dissacrante e controverso di Vienna, si appresta a terminare la sua ultima opera, La famiglia. Sul quadro, di notevoli dimensioni, raffigurerà una piramide di corpi nudi, che culmina nel ritratto di se stesso. Ai suoi piedi una donna, tra le cui gambe è accovacciato un neonato. Soltanto Egon rivolge lo sguardo allo spettatore, avvicinando una mano al petto quasi a chiedergli di ascoltare la sua storia. La donna è Edith Harms, la giovane moglie che, nella stanza accanto, lotta tra la vita e la morte e che porta in grembo il figlio che forse non nascerà mai. Ma la stanza in cui Egon lavora, combattendo contro il tempo e un dolore antico, è piena di altri quadri, di bozzetti e appunti che raffigurano donne giovani e bellissime, i ricordi di una vita. Soltanto due di loro, però, lo hanno cambiato e amato al punto che ora quasi confonde il volto della donna che sta raffigurando: gli occhi buoni e ingenui di Edith, il sorriso malizioso e affascinante di Wally.