giovedì 1 dicembre 2022

Novembre 2022 - Cosa ho letto e visto?

Bellissime persone, ciao! <3
Come state? Spero bene ;). Come ogni mese, vi lascio al riepilogo di cosa è successo. Buona lettura! <3





Primo volume concluso è stato Patèra - La maledizione del Nemord di Nico Olindo, di cui ho gentilmente ricevuto una copia in cambio di una recensione che trovate su Instagram. Sarò onesta: a un certo punto mi sono dovuta fermare perché, per me, stava diventando una lettura estremamente frustrante per un motivo principale: non sono mai, MAI, date spiegazioni, di alcun tipo, almeno per quanto mi riguarda. Tutto si basa sul "saprai dopo" che, se da una parte posso accettarlo, dall'altra non posso vederlo in continuazione su 320 pagine di 550. E' stato (forse) il mio primo DNF. Non credevo sarebbe mai successo o.O.
Ho poi finalmente recuperato, dopo anni, Blade Runner. Si è rivelato un po' diverso da come me lo aspettavo, ma nel complesso mi è piaciuto, specie perché ho finalmente capito il perché sia considerato un pilastro del cinema (o meglio, uno dei tanti perché ;)).
Secondo libro letto è stato invece La principessa di Ys di Sara Simoni, primo libro della dilogia omonima che, devo ammettere, mi è piaciuto molto più di quanto avessi preventivato. Un inizio niente male, nel complesso accattivante *^*.


Altro film depennato dalla lista è stato Blade runner 2049 che, lo devo ammettere, HO TROVATO DECISAMENTE MOLTO PIU' BELLO DEL PRIMO. Forse perché è più vicino alla mia sensibilità e al modo in cui vedo le cose. In ogni caso, più che approvato per quanto mi riguarda *^*.
Stessa cosa vale per Interstellar, altro film che volevo assolutamente recuperare. E che è andato dritto dritto nella mia top 10. Bellissimo, molto più di quanto avessi immaginato. Sono felicissima di averlo visto. Tanto tanto tanto *^*.



Il recap di novembre finisce qui: tra impegni e cose per la testa, non ho fatto molto MA sono comunque soddisfatta ;). Com'è stato questo mese per voi? Fatemi sapere!
A presto e grazie per tutto <3
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento