mercoledì 1 maggio 2019

WWW... Wednesday! (01.05.2019, #60)

Ciao a tutti! <3
Nuovo mercoledì, nuovo WWW tutto per voi (questa volta postato a un orario più decente ;)).
Buona lettura! <3



1. What did you recently finish reading? (Cosa hai finito di leggere di recente?)


Con tanta fatica e tanta delusione, ho finito Il sognatore di Laini Taylor. Sarò sincera: nonostante l'idea di base mi piaccia da impazzire, questo primo volume si è rivelato una lettura difficile e lenta  da portare avanti perché, per i miei gusti, non è accaduto niente di rilevante e di davvero corposo. Un primo libro alquanto lento, pieno di parti che, a parer mio, non aiutavano a portare avanti la narrazione :(.



2. What are you currentlt reading? (Cosa stai leggendo al momento?)


Lunedì ho iniziato La musa degli incubi di Laini Taylor, di cui ho letto circa un quinto. Per il momento, non so dire se si stia rivelando migliore o peggiore del primo volume (ovviamente dico per gusto personale ;)). La cosa che per adesso mi sta piacendo è che stiamo finalmente avendo molte più informazioni e - forse - un maggior movimento generale dei personaggi e della storia. Spero davvero continui su questa rotta *^*.



3. What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere dopo?)


Una volta finita la duologia de Il sognatore, ho intenzione di leggere Storia di chi fugge e di chi resta, terzo volume della tetralogia de L'amica geniale di Elena Ferrante. Ora che comprendo meglio le due protagoniste della storia, non vedo davvero l'ora di capire come andranno avanti le loro vite *^*.



Con questo, la sottoscritta vi saluta, augurandovi una buona giornata :3.
Fatemi sapere dei vostri progressi di lettura, ci conto! <3
Un bacione e a presto, Letizia <3

10 commenti:

  1. Per fortuna che non ho deciso di leggere quello della Laini :P
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! <3
      Mah, senti, io sono sempre del parere di dare una possibilità a tutto, specie se si parla di libri e se una storia ci incuriosisce davvero ;).
      Quindi ti consiglio comunque di provare: magari a te potrebbe anche piacere!
      Grazie per essere passata, a presto! <3

      Elimina
    2. Il fatto è che non mi ha mai attirata del tutto, incuriosita si a forza di vederlo in giro...ma sono sempre un po' scettica...

      Elimina
    3. Capisco benissimo, fidati ;). Quando si tratta di cose che sono molto famose, o le leggo più tardi se davvero mi incuriosiscono, oppure - non essendone interessata - le lascio da parte. Quindi comprendo lo scetticismo ;).

      Elimina
  2. Mi spiace che quello della Laini non si sia rivelato all'altezza! Io non ho intenzione di leggere questa serie,perché con l'autrice ho un rapporto di amore/odio, nel senso che mi piace tantissimo il suo modo di scrivere, ma le sue storie non mi dicono nulla, tanto che ho anche lasciato a metà la serie de La chimera di Praga, perché la storia proprio non riusciva a prendermi, nonostante il primo libro mi fosse piaciuto parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! <3
      Nuuu, ti prego continua con La chimera di Praga, ha tantissimo da dare e dire *^*.
      Mi ritrovo in parte in quello che hai detto sull'autrice: mi piace molto come scrive, solo che fatica a far ingranare le storie. Quando arriva a far ingranare il tutto, allora sì che tutto diventa più bello e intrigante da leggere (con La chimera, secondo me, ha fatto davvero un ottimo lavoro *^*, cosa che non posso dire per Il sognatore :/).
      Grazie per essere passata!
      Un bacio! <3

      Elimina
  3. Io e la Taylor ormai abbiamo chiuso da tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Mi spiace sentirtelo dire :(. In parte però posso capire, per più di un motivo.
      Grazie per essere passata! <3
      A presto! <3

      Elimina
  4. Su Il sognatore continuo ad avere i miei dubbi, nonostante il successo avuto..e se mi dici anche che è lento, la voglia di leggerlo cala ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Nel complesso, non è male come storia: ha tanti punti davvero buoni *^*. Però ci sono alcune cose su cui proprio non riesco a passare sopra (lentezza a parte :)).
      Grazie per essere passata, a presto! <3

      Elimina