mercoledì 15 febbraio 2017

WWW... Wrap up inverno 2016 - 2017! (22.12.2016 - 15.02.2017)

Ciao a tutti! <3
Finalmente, dopo questo lungo periodo di pausa, eccomi qui a chiacchierare con voi di nuovo, in modo sicuramente più puntuale e più tranquillo, ahahah ;).


Prima di continuare, però, vorrei farvi notare che ho cambiato (un pochino) la disposizione di alcune sezioni del blog: QUI vi lascio quella riguardante i libri, QUI quella per manga e anime, QUI quella per le TBR List e QUI quella per film e serie TV :D.
Detto questo, al posto del solito WWW del mercoledì, oggi vorrei fare con voi un bel riepilogo di quello che ho letto (e visto *^*) in questo lunghissimo periodo di pausa (durante il quale ho postato anche i vari Book haul & wrap up sul canale, che trovate QUI - quello di dicembre - e QUI - quello di gennaio). In questo riepilogo, a differenza di come feci per quello estivo, non metterò i voti ai libri di cui vi parlerò.
QUI, invece, vi lascio il link della TBR List del 2016, per farvi vedere com'è andata; mentre QUI vi lascio il link della TBR List di quest'anno, per farvi vedere a che punto sono arrivata per adesso ;).
Bene, dopo miliardi di informazioni di servizio, possiamo anche cominciare :D.





Dal 22.12.2016 al 31.12.2016


Gli ultimi due libri che ho concluso nel 2016 sono stati Passion e Rapture di Lauren Kate, gli ultimi due capitoli della tetralogia Fallen, di cui ho postato una recensione che trovate QUI. E... Mamma mia, devo ammettere che l'ho amata tantissimo *^*. Giuro, non riuscivo a staccarmi dalle pagine!
Storia bellissima e super super super consigliata! *^*



Dal 01.01.2017 al 15.02.2017


Primo titolo tolta dalla lista del 2017 è stato un piccolo manga davvero molto carino *^*, di cui ho visto anche l'anime (di entrambi ho postato anche la recensione che trovate QUI). Sto parlando di Bibliotheca mystica de Dantalian di Gakuto Mikumo, composto da cinque volumetti, e dire che mi è piaciuto è dire poco! *^* I disegni sono ajmvbdkbsdkjcfbs, la storia intriga tantissimo e i due personaggi principali sono i miei tesori (che shippo insieme, ovviamente u.u *^*). Bello bello e, ovviamente, super consigliato ;).




Sono poi andata avanti a leggere il manga Fruits basket di Natsuki Takaya con il terzo volume della love edition (che riunisce più volumetti in uno solo) e... I MIEI BAMBINI!!!! Giuro, ad ogni capitolo, questa storia diventa sempre più bella ed io sono felicissima di averla cominciata. Per chi amasse il genere fantasy collegato allo zodiaco cinese, con una storia tenera di amore e, soprattutto, amicizia, questo manga fa per voi! *^* Tanti scleri e tanti, tanti feels assicurati *^* (Leti, non andare a piangere nell'angolino adesso, hai ancora tanto da dire).




Ho poi letto, del manga Inuboku secret service di Cocoa Fujiwara, dal volume 1 al volume 5. E... I MIEI FEELS!!!! Dovete sapere che ho iniziato questo fumetto perché tempo fa avevo visto l'anime che ne avevano tratto e... Il mio povero cuore! Non riesco a non sclerare quando si parla di questa storia, dei miei due bambini (cioè i due protagonisti che sono fin da subito OTP u.u), di tutti gli altri personaggi e di ciò che succede *^*. TROPPO BELLO!!!! Giuro, non avrei mai immaginato che sarebbe potuto piacermi così tanto! *^*




Secondo libro terminato nel 2017 è stato Una maschera sul cuore di Simona Busto, di cui potete trovare la recensione QUI. Devo ammettere che questo NA mi ha fatta sia sorridere che sbuffare per alcune piccolezze. Nel complesso, però, devo ammettere che non mi è dispiaciuto. Una lettura leggera, che consiglio a chi ha voglia di lasciarsi un po' andare a fantasie molto romantiche ;) *^*.




Mi sono poi concessa un altro anime e ho guardato Yuri!!! on Ice, di cui trovate la recensione QUI. E... COSA NON E' QUESTO CARTONE ANIMATO?!?!?! L'ho amato immensamente, soprattutto perché è uno sclero continuo e... I miei poveri feels *^*. Chiunque di voi fosse appassionato di anime sportivo e/o di pattinaggio di figura su ghiaccio (E DI YAOI - come lo è la sottoscritta u.u *^*), questo è quello che fa per voi, posso assicurarvelo!




Andando avanti, il primo sabato di gennaio ho visto con una mia amica al cinema Collateral beauty, di cui potete trovare la recensione QUI. Che dirvi? Un davvero davvero bello, perfetto per il periodo invernale anche se un po' triste (e ti pareva Leti che non ti andassi a scegliere film drammatici o che, in un modo o nell'altro, ti fanno piangere u.u). Vi prego, guardatelo. Anche se per certe cose non mi ha convinta più di tanto, credo che meriti seriamente di essere visto *^* (e intanto tornano i feels).




Poco dopo una settimana, mentre cercavo qualche film da vedere, mi sono imbattuta nella trama di Equals, un film di cui ho postato la recensione sul blog che potete trovare QUI. E... E' stata la mia rovina, mentale, psicologica, fisica e chi ne ha più ne metta. Giuro, di film belli ne ho visti abbastanza. Ma questo si piazza sicuramente nella mia Top 10. E nessuno potrà mai toglierlo da lì. Quindi, vi prego, guardatelo *^* (implora tutti con i lucciconi agli occhi *^*).




Terzo libro che ho concluso è stato Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks, di cui trovate la recensione QUI. Devo dire che, rispetto al film che non mi era piaciuto più di tanto, il romanzo mi ha colpita (ovviamente in positivo ;)). Sono davvero contenta di averlo letto, anche se si è dimostrato semplicemente una lettura leggera, con la quale trascorrere un paio di pomeriggi :).




Altro libro che ho poi terminato, è stato Sex or love? 1 di Flavia Cocchi, di cui potete trovate la recensione QUI. E.,. Devo ammettere che, purtroppo, questa storia ha trovato posto nella classifica delle peggiori letture che abbia mai fatto in vita mia :/. Vi consiglio vivamente di dare un'occhiata alla recensione per capire perché.




Ho poi concluso L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita di Alessandro D'Avenia, di cui non ho fatto la recensione perché non avrei saputo in nessun caso da dove cominciare. E... Caspita, non avrei mai immaginato che un libro avrebbe potuto farmi cambiare idea su Leopardi. Sarò sincera: a me, Leopardi non è mai piaciuto, né alle medie, né alle superiori. Non riuscivo a non vederlo come pessimista. Questo libro, invece, mi ha aiutata a capire che c'è sempre altro dietro alle azioni, alle parole e ai pensieri delle persone e che non è possibile fermarci davanti soltanto ad uno di questi aspetti che ho citato. Non dico che abbia amato alla follia queste lettere che D'Avenia scrive a Leopardi, però le ho apprezzate moltissimo *^*.




Successivamente, ho letto Fangirl di Rainbow Rowell in inglese (di cui potete trovare la recensione QUI). E... Cavoli, non avrei mai immaginato di potermici affezionare così tanto!!!!!!! Mi è piaciuto davvero molto e lo consiglio a tutti (anche se l'inglese è un pochino complesso :)). Leggetelo, sul serio; non ve ne pentirete, posso assicurarvelo :D *^*.




Altro libro in inglese, concluso subito dopo Fangirl, è stato Vampires of Manhattan di Melissa de la Cruz. Subito dopo averlo finito, sono corsa su internet per vedere se l'autrice avesse per caso pubblicato il secondo libro di questa nuova serie. Però ho scoperto che non succederà una cosa simile. E non ci posso credere. Perché, come ripeterò sempre, è grazie a questa donna, alla sua serie Sangue blu (Blue bloods in inglese), se ho iniziato ad amare la lettuira e il genere urban fantasy. Sono molto affezionata a questa storia e sapere che non sarà portata avanti, beh... Mi rattrista parecchio. Perché Vampires of Manhattan si è rivelato bellissimo, un perfetto seguito per una serie che ho adorato con tutto il cuore e che consiglio a chiunque di leggere *^*.




Dopo il romanzo di Melissa de la Cruz, ho concluso è stato Bloodlines di Richelle Mead, primo della serie omonima Bloodlines, sequel di Vampire academy (di Vampire academy potete trovare la recensione QUI). Al primo volume, è seguita la conclusione del secondo, The golden lily, pochi giorni dopo, mentre a inizio febbraio ho concluso il terzo volume, The indigo spell.
Sto leggendo questa nuova storia insieme a Rose di The Bookwroms Invasion e... Cavolo, ci sta piacendo tantissimo! La storia in sé, i misteri, le cose che accadono, i colpi di scena, le supposizioni che entrambe ci ritroviamo a fare, LE SHIP (mamma mia, qui siamo a livelli peggiori di Vampire academy). L'ho letto in inglese e posso assicurarvi che è di livello abbastanza semplice, cosa che non mi sarei mai immaginata. Ovviamente, super consigliato! *^*




Tra il primo e il secondo volume di Bloodlines, ho letto Your name. di Makoto Shinkai, di cui potete trovare la recensione QUI. MAMMA MIA, COSA NON E' QUESTO LIBRO!!! E' moto corto e riguarda il film omonimo (di cui ho postato qui sul blog la recensione che potete trovare QUI) e... Mi ha fatta commuovere in un modo che mai mi sarei immaginata *^*. Consigliatissimo (e vi consiglio anche di leggerlo dopo aver visto il film, fa più effetto ;)).




Subito dopo The golden lily di Richelle Mead, ho letto La scelta di Nicholas Sparks, di cui potete trovare la recensione QUI. E... Capperi, non avrei mai pensato che questo libro senza troppe pretese mi sarebbe potuto piacere così tanto *^*. Il giusto equilibro di romanticismo e lieto fine che ogni tanto mi fa bene avere sotto gli occhi :3.




Dopo Sparks, mi sono concessa una lettura che volevo fare da mesi: I nostri cuori chimici di Krystal Sutherland, di cui potete trovare la recensione QUI. Io... Non credo ci siano abbastanza parole per descrivere questo libro. Diciamo che principalmente, per me, si è rivelato una grande medicina per un problema personale da cui non riuscivo a liberarmi; ora va un po' meglio. Comunque, libro IMMENSAMENTE consigliato, soprattutto se cercate uno YA diverso dal solito ;).




Subito dopo di The indigo spell, ho concluso Quello che ti rende speciale di Marci Lyn Curtis, di cui potete trovare la recensione QUI. Una storia che, alla fine, è arrivata a commuovermi in un modo che mai mi sarei aspettata in vita mia! Dolce, delicata e forte quanto basta per ricordarci che non bisogna mai buttare la spugna ;). Una storia che consiglio a chiunque, soprattutto per chi sente di aver bisogno di una spinta per ricominciare davvero con la propria vita :).




Dopo qualche giorno di pausa dalla lettura, mi sono nuovamente buttata sui manga e, dopo aver letto il quinto volume di Inuboku secret service, ho iniziato March story di Kim Hyung Min, di cui per adesso ho letto soltanto il primo volume. E... Cavoli, non avrei mai pensato che avrebbe potuto intrigarmi così tanto!!! Benché per alcune cos(in)e lo reputi un manga un po' macabro, non posso dire di non amare l'a storia di March: la mia bambina dolcissima!!! *^*



E dopo questa lista infinita di cose su cui aggiornarvi, eccoci arrivati alla fine del post. Spero davvero che vi sia piaciuto e che abbiate scovato qualche titolo interessante ;). Ma soprattutto, sono curiosa di come stanno andando le vostre letture! Scrivetemelo nei commenti, sono davvero curiosa (linkate anche i vostri WWW: appena posso, passo sicuramente a leggerli ;)).
A presto! Grazie mille per essere arrivati fino alla fine di questo post chilometrico, ahahah :D (a proposito, QUI trovate il post che ho scritto per il compleanno del blog, spero vi piaccia!).
Detto questo, la sottoscritta oggi conclude qui, sperando di tornare più attivamente qui sul blog, anche se non ve lo garantisce perché sta lavorando ad un nuovo progetto di cui, come quello precedente, spera di parlarvi il prima possibile :).
Grazie di tutto! <3
Un bacione, Letizia <3

12 commenti:

  1. Bloodlines! L'ho amata anche più di Vampire Academy! E le ship *^* *fangirla*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shhh, non commentiamo le ship perché altrimenti qui mi partono le lacrime e poi non so più come fermarmi, ahahah ;).
      Grazie per essere passata! <3
      Un bacio! <3

      Elimina
  2. La serie della kate mi attira.
    Fangirl mi ha un po' delusa.
    La maschera sul cuore carino.
    I nostri cuori chimici mi piacerebbe leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      La serie della Kate non è male, soprattutto a livello di trama, mentre per i personaggi secondo me lascia un po' a desiderare :/.
      "Fangirl" l'ho trovato carino, ma non è stato una delle mie letture migliori.
      Stessa cosa per "Una maschera sul cuore" :).
      "I NOSTRI CUORI CHIMICI" E' BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!! Io lo consiglierò sempre e comunque (torna a piangere nel suo angolino pensando al libro *^*).
      Grazie per essere passata! <3
      Un bacio! <3

      Elimina
  3. Quante letture!
    La saga di Fallen non mi ispira tantissimo, sfortunatamente, ma la tengo comunque nella mia WL, come molti dei titoli che hai citato.
    Yuri On Ice sono troppo curiosa di vederlo e spero di avere tempo al più presto per farlo!
    Ricordati di guardare la luna mi è abbastanza piaciuto ai tempi e ho già letto la tua recensione.
    Per i manga non saprei che dire, mi piacciono ma devo ancora avvicinarmici del tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! <3
      Come ripeto spesso, la saga di "Fallen" è molto bella per la trama, ma a livello dei personaggi lascia un po' a desiderare, almeno secondo me :).
      "YURI ON ICE" E' SJBFKJADBFKSBF!!!!! E' uno dei migliori anime che abbia mai visto, e fidati che ne ho visti tanti ;).
      Sisi, mi ricordo che avevi letto la recensione del libro di Sparks ;).
      I manga sono, a mio parere, qualcosa di bellissimo *^*. Piccoli, brevi da leggere e appassionanti, ovviamente se si trova il genere e la storia adatti a noi :). Spero tu ti possa avvicinare presto a questo genere, che regala tanti feels e, soprattutto, tanti tanti tanti scleri *^*.
      Grazie per essere passata! <3
      Un bacio! <3

      Elimina
  4. Oooooh quanti bei libri!
    Ti capisco per il libro di D'Avenia è stato davvero difficile scrivere la recensione, alla fine ci sono riuscita è un libro bellissimo! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Grazie per i complimenti, ahahah ;D.
      Sì, il libro di D'Avenia è molto bello: non mi ha presa più di tanto a causa delle mie idee, ma non posso negare che non sia un libro pieno di tantissimi bei messaggi e riflessioni ;).
      Grazie per essere passata! <3
      A presto! <3

      Elimina
  5. Adoro fruit basket! Mi fa ritornare in mente la scuola superiore ^^
    Bibliotheca mystica de Dantalian me lo segno perché sembra davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Waaa, che bello, qualcuno che mi capisce!!!!! *^*
      Grazie di essere passata! :D
      Un bacio! <3

      Elimina
  6. Il libro di simona busto l'ho adorato, ehehhe vedo che ti sei fiondata sulla serie "fallen" io l'ho adorata già quando la lessi per la prima volta, però devo ammettere che l'ultimo non mi piacque molto >.<
    i manga li adoro tutti, anche io poi ho visto equals e devo dire che mi è piaciuto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che invece l'ultimo di "Fallen" è quello che ho amato di più! *&*
      I manga, Waaa!!!! Che bello *&*.
      Non posso crederci: QUALCUN ALTRO OLTRE A ME HA VISTO EQUALS!!! *&* Sono una bambina felice ora! ♡
      Un bacione e grazie per essere passata! ♡♡♡

      Elimina