venerdì 10 febbraio 2017

BLOGBIRTHDAY: Primo anno online!

Ciao a tutti! <3
Come state? Spero bene, come spero che anche tutto il resto (casa, amici, scuola, lavoro) stia andando per il meglio ;). Io... Sono letteralmente su di giri *^*.




Voglio dire, oggi festeggio il mio primo anno da blogger!!!!!! *^* 


Con il mio piccolo blog creato quasi per caso grazie all'ispirazione che Rose e Violet di The Bookworms Invasion mi hanno dato a gennaio 2016 con il loro piccolo mondo (due ragazze che, col tempo, proprio grazie alla nostra passione comune per i libri, sono diventate mie carissime amiche, a cui voglio davvero tantissimo bene *^* <3).


E' grazie alla passione che ci hanno messo (e che ci stanno mettendo tutt'ora) se mi sono convinta a fare questo salto, a dire: "Voglio parlare di libri quanto mi pare e piace: voglio uno spazio mio dove poter dire cosa penso e cosa provo a proposito delle mie più grandi passioni senza essere vista come una marziana. Voglio un piccolo angolo dove potermi sentire me stessa, dove il mio essere nerd non sia visto come un difetto".
Ed ecco che, il 10 febbraio 2016 è nato A little nerd's shelfLa piccola mensola di una nerd.


E' stato un anno, questo passato sulla blogosfera, che mi ha dato tanto, sia come scleri, che come nuovi titoli da leggere, sia come lettrice: sono diventata più sicura di ciò che penso quando leggo e mi faccio meno influenzare dal parere altrui.
Un anno in cui sono cresciuta molto, come persona, anche grazie ai libri che ho letto, ai personaggi che ho incontrato e alle persone con cui, proprio tramite i libri, sono venuta in contatto.
Un anno che mi ha riempito i giorni di qualcosa che faccio volentieri, senza fatica, senza pressione. Un anno che, proprio grazie a questo blog, mi ha ricordato l'importanza che ha per me la lettura: leggere fa parte della lista di tutte le cose che compongono lo spazio "tempo per me stessa" nell'arco di una giornata.
Sono felicissima di essere tornata a leggere più assiduamente, a vedere i libri come amici, come qualcosa in cui, bene o male, riesco a trovare degli insegnamenti, delle risposte che, senza volerlo, spesso ritrovo ad applicare e vedere nella vita di tutti i giorni *^*.


Tramite il blog e la blogosfera, oltre a nuovi titoli, nuovi stimoli (e un aumento spropositato dei libri in casa mia), ho trovato persone che condividono la mia stessa passione. Persone che, con il loro piccolo angolino, riescono a farmi sentire meno sola e, indirettamente, riescono a capirmi. Non dico che mi sento a casa nella blogosfera (che per me vuol dire tanto e riguarda un ambito ben diverso), ma mi sento accettata (che, dal sentirmi a casa, per me è molto diverso) e capita. E non avrei potuto chiedere niente di più.
Non ho preparato niente di speciale per oggi (anche per il semplice fatto che sono una frana come organizzatrice, sotto ogni punto di vista, ahahah ;D).
Volevo soltanto condividere con voi questa mia gioia (LE GIOIE DELLA VITA *^*) e, soprattutto, ringraziarvi.


Voglio ringraziare i miei follower che, pian piano, con i numeri che crescono, mi spingono sempre di più a dare il meglio, a far conoscere i libri con cui vengo a contatto, a parlare in modo tranquillo delle cose che più mi piacciono.
Voglio ringraziare chiunque abbia dedicato almeno qualche minuto anche ad uno solo dei miei post: sappiate, chiunque voi siate, che per me vuol dire tantissimo! <3
Voglio ringraziare anche i libri (perché no?) e gli scrittori. Perché è grazie a loro e alla passione che ci accomuna, se adesso sono qui a parlarvi di questo "compleanno" che per me è molto importante :3.
Quindi, grazie, grazie davvero per questo anno, pieno di tante soddisfazioni e sorprese.


Spero che i mesi che arriveranno siano altrettanto intensi e ricchi di novità!
Vi voglio davvero un mondo di bene, sappiatelo! <3
Ci sentiamo presto, promesso :D.
Un bacione, Letizia <3

10 commenti:

  1. Augurissimi! Ti capisco benissimo perchè il mio angolino ha fatto un anno proprio il mese scorso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! ♡♡♡
      Grazie mille!!! ♡♡♡
      Me lo ricordo del compleanno del tuo!!! *&*
      Grazie per essere passata!
      Un bacio! ♡

      Elimina
  2. Ma ti vogliamo tanto bene anche noi *-*
    Tanti auguri!!!!!
    Rose e Violet

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Grazie mille, sei dolcissima! <3
      Un bacio e a grazie per essere passata! <3

      Elimina
  4. Tantissimi auguri per il tuo primo blogcompleanno :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! <3
      Awww, grazie infinite, sul serio! <3 <3 <3
      Sei molto gentile! <3
      Grazie per essere passata! :D
      Un bacione! <3

      Elimina
  5. Auguri e complimenti per il traguardo raggiunto ❤
    Leggerti è sempre un piacere, continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! <3
      E grazie mille, sia per gli auguri che per essere passata! <3
      Un bacione! <3

      Elimina