martedì 8 novembre 2016

Recensione serie "Starcrossed" di Leisa Rayven (parte 1)

Ciao a tutti! <3
Come promesso, eccomi qui a parlare della prima parte di questa serie. Quindi, siccome oggi non ho molto tempo, direi di cominciare subito! ;)


Titolo(i): Cancella il giorno che mi hai incontrato (#1), Puoi fidarti di me (#2)
Autore: Leisa Rayven
Editore: Fabbri
Prezzo(i): €15,90 (#1), €15,90 (#2)

Trama: Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l'attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all'Accademia d'Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d'amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l'unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York, deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito, mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l'Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

Recensione: Io... Proverò ad essere breve, anche se non sono sicura di cosa uscirà da questa recensione (tanti scleri a parte - quelli ormai sono assicurati u.u).
Partendo dalla parte tecnica, devo dire che lo stile, pur essendo semplice e molto fluido, riesce costantemente a creare un crescendo di emozioni e sensazioni che culminano sempre col botto. Le immagini che descrive, le parole che usa, tutto è talmente semplice e potente al tempo stesso che lascia completamente a bocca aperta.
La trama in sé non è poi così complicata. Il suo punto di forza è il fatto che il suo centro non è tanto il come nasce la loro storia, quanto la relazione stessa tra i due protagonisti, Cassie e Ethan, e ciò che fa provare ad entrambi, nel bene e nel male.
Le vicende sono presentate in prima persona, dal pov di Cassie. E, benché il personaggio e le vicende di Ethan siano viste da un filtro (?) femminile, tutto è costruito alla perfezione.
E adesso, miei cari, mettetevi comodi, perché inizia lo sclero, dato che la sottoscritta inizierà a parlare dei personaggi (che cosa bellissima *^*).
Devo essere mooolto sincera: credo che Ethan e Cassie siano due figure costruite a regola d'arte, nel senso che sono umani, normali, dalla punta dei capelli a quella dei piedi: le loro ansie, le loro preoccupazioni, i loro dubbi, le loro paure, i loro sentimenti sono sentimenti di tutti i giorni, in cui ogni persona (in questo caso, lettore) può ritrovarsi, chi più chi meno u.u
Dei due, Cassie è la parte più forte: fin da subito, nonostante l'insicurezza, mostra la sua forza di volontà, il suo cercare costantemente di dare e fare il massimo, pur di tenere in piedi le persone e le cose a cui tiene, affrontando tutto di petto, cercando sempre di trovare la soluzione più adatta.
Ethan, al contrario, ha talmente tanta poca stima di se stesso che ha costantemente paura di mandare fumo ogni cosa: ha paura di rovinare sempre tutto, non si sente mai adatto a niente e, soprattutto ha paura ad affrontare se stesso, a combattere contro ciò che l'ha reso la persona che è.
Poi però le cose si capovolgono. E i ruoli dei due si trovano invertiti: Ethan è quello forte e sicuro di sé, Cassie invece è distrutta e non sa come uscire dal suo mondo fatto di muri.
Io... Devo ammettere che ho amato il loro rapporto, dalla prima all'ultima pagina *^*. Non soltanto per la perenne tensione fisica che lega i due baldi giovani, ma soprattutto per il fatto che si danno una mano a vicenda per far ripartire la propria vita. Sono l'una la forza dell'altro, costantemente: hanno bisogno di stare insieme perché solo così si sentono capaci di affrontare i problemi, di vivere completamente anche le brutte esperienze. Nessuna ragazza potrebbe mai sostituire Cassie per Ethan, come nessun ragazzo potrebbe mai essere Ethan per Cassie. Sono le due metà di una conchiglia, unica e bellissima nel suo genere. Trovano il senso alle loro giornate soltanto nell'altro.
Ed io li amo immensamente, perché nonostante i problemi, le paure, il dolore, si amano immensamente, con ogni fibra del loro essere. E, boh, sono i miei bambini!!!!!! *^* E guai a chi prova a dividerli u.u (minaccia rivolta all'autrice, se mai decidesse di scrivere qualcos'altro su questi due amori bellissimi ;)).
Ed è appunto legata ai personaggi la parte che più ho apprezzato di questa duologia: la crescita che Cassie ed Ethan compiono, insieme, passo dopo passo, verso la versione migliore di loro stessi, superando gli ostacoli con il coraggio che serve per vivere.
Semplicemente bellissimo *^*.

Voto:

Consigliato a chi vuole leggere una storia romantica (ma romantica come si deve eh u.u), a chi vorrebbe sognare qualcosa fatto di drammi e cuoricini svolazzanti, ahahah ;).
A presti carissimi, spero che la recensione vi abbia incuriosito! *^*
Un bacione e grazie di tutto, Letizia <3

4 commenti:

  1. Sono superfelice che ti sia piaciuto <3
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!!! ♡♡♡
      Siii, mi è piaciuta da morire *&*.
      A presto!
      Un bacione! ♡

      Elimina
  2. Leti, mi hai davvero incuriosita! Questa settimana ho fatto mambassa, aggiungiamoci pure questa va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! ♡
      Waaa, che bello!!! *&*
      Spero davvero che ti piaccia!
      Un bacio e a presto! ♡

      Elimina