martedì 12 luglio 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (12.07.2016, #15)

Ciao a tutti!
E ben ritrovati a questa rubrica in collaborazione con le pazzesche Violet e Rose di The Bookworms Invasion! I libri che sono usciti oggi mi piacciono moltissimo, quindi, bando alle ciance e cominciamo!



Primo libro estratto


Le cronache di Narnia - Il nipote del mago di C. S. Lewis.
E' il primo libro delle Cronache, l'unico che abbia mai lett di tutta la storia. Spero di rimettermi in pari mooolto presto, perché amo lo stile di Lewis, il modo in cui riesce a creare personaggi unici e particolari sotto ogni punto di vista. Soprattutto, amo la fantasia che quest'uomo ha avuto nel creare un mondo così bello in cui non mi dispiacerebbe per niente vivere *^*.
Perché il mondo di Narnia è meraviglioso, rigoglioso, pieno di vita, luminoso e unico in ogni sua più piccola parte, che lo rende magico ed inestimabile.
Come i personaggi con cui si viene a contatto: veri, semplici, reali, eppure allo stesso tempo capaci di fare tanto con poco, con soltanto le loro forze, il loro coraggio, la loro curiosità e la voglia di dare una mano *^*.
Il messaggio che porta con sé questo primo volume è talmente bello che non saprei proprio come descriverlo a parole. Talmente intenso che riesce a riempire il lettore in una maniera tale da lasciarlo completamente senza parole *^*.
Bellissimo, semplicemente meraviglioso.
L'ho letto anni fa e, purtroppo non mi ricordo molto altro, scusate :/.



Secondo libro estratto


Un amore di angelo di Federica Bosco.
Terzo ed ultimo volume della trilogia Innamorata di un angelo
E' una storia di coraggio, questa; di voglia di lottare fino in fondo per le persone e le cose a cui si tiene con tutto il cuore; una storia d'amore profondo, che cambia, che fa crescere, che rende la vita più bella e più luminosa di prima; una storia d'amicizia, che sprona a fare sempre meglio, a credere nei sogni, a credere di poter affrontare ogni difficoltà senza perdersi d'animo.
In poche parole? Uno dei libri che ho amato di più. A partire da Mia, la protagonista, coraggiosa in un modo che non avrei mai creduto possibile, a cui unisco poi la trama semplice eppure unica, bellissima, che riesce a tenere il lettore incollato ai libri fino alla fine!
Un libro che consiglio con tutto il cuore e che, se avessi abbastanza tempo, rileggerei più che volentieri *^*.



E anche per questo martedì la sottoscritta conclude qui. Ci sentiamo domani con il WWW!
Fatemi sapere che ne pensate di questi libri! Li avete letti? Se sì, come li avete trovati? Dai dai, fatemi sapere che sono curiosissima! ;)
Adesso scappo; a presto!
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

2 commenti:

  1. Ciao cara! :*
    Mi è piaciuto un sacco quello che hai detto su Lewis e Narnia, concordo in pieno, è davvero un mondo magico! Io le ho lette tutte e sono molto belle, vorrei che realizzassero i film di tutte le cronache, sono davvero stupende.
    L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è il finale però xD
    Baci! ;)

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono rimessa a leggerlo e stavolta spero di finire le cronache abbastanza preso *^*
      Sono una delle tante meraviglie del mondo! *^*

      Elimina