martedì 9 febbraio 2021

Recensione libro "The moment we began" di Sarra Cannon

Bellissime persone, ciao! <3
Come state? Spero vada tutto bene :3 <3.
Oggi torno sul blog con una nuova recensione, di un libro concluso giusto questo fine settimana *^*.
Buona lettura! <3
Informazione di servizio: il libro è disponibile solo in inglese, il livello della lingua è medio.


Titolo: The moment we began (Fairhope #2)
Autore: Sarra Cannon
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 15 settembre 2013
Pagine: 247 (ebook); 320 (cartaceo)
Prezzo: $0,99 (ebook); $13,99 (cartaceo)
Genere: New Adult, romance

Trama: (tradotta da me) Ho amato Mason Trent per anni, ma sono andata a letto con lui soltanto una volta.
Nessuno dei miei amici è a conoscenza di quello che c'è tra noi. Lui nel mio letto una sera, e il giorno dopo tra le braccia di un'altra. E' qualcosa che mi distrugge.
Ho fatto il possibile per renderlo mio, ma più mi avvicino, più lui mi allontana. Non sono più sicura di quanto ancora potrei reggere. Una ragazza può piegarsi fino a che non si spezza del tutto. E quando accade a me, vado letteralmente in mille pezzi. Parlo di una notte di decisioni sbagliate, tutte tese a cambiare il mio mondo, accadute in un momento. In cui ho bisogno di Mason senza mezze misure. Solo che lui, come suo solito, sta correndo via.
Il fatto è che stavolta voglio andare con lui. Voglio lasciarmi alle spalle i miei soldi, la mia famiglia, i miei amici per quest'ultima occasione, per quest'ultimo tentativo. Per vedere se Mason davvero mi ama come merito di essere amata. Sono disposta a sacrificare tutto quanto se ciò significasse trovare lui.

Recensione: La cosa che per adesso mi sta piacendo di questa serie è che i libri non sono particolarmente lunghi, eppure hanno tutti gli ingredienti giusti per dare corpo a una storia niente male (e di solito, con me, libro breve = brevi recensioni ;)).
Questo secondo volume della serie è, a mio parere, decisamente migliore rispetto al primo (e mi è piaciuto anche molto di più :3). Forse anche perché la storia è diversa, la trama, i personaggi, le situazioni: è un insieme posto in modo diverso e, soprattutto, mostrato al lettore in modo diverso.
Si ha infatti una migliore descrizione del mondo interiore di Penny, la protagonista. Si hanno tutti i perché, tutte le spiegazioni delle sue reazioni, delle sue azioni, delle sue decisioni. Tutto ha una ragione, una causa e una conseguenza plausibili e, soprattutto, analizzati col giusto peso, con la giusta attenzione *^*. La me è quindi molto, molto, molto felice *^*.
Altra cosa che mi è piaciuta molto è come si svolge il rapporto tra lei e Mason: c'è una crescita, lenta, ma c'è, ed è costante, si sente, si vede. Anche nel modo in cui entrambi si approcciano l'uno all'altra. E' una cresciuta ben fatta a mio parere, coerente con i personaggi presentati. Quindi altro punto a favore *^*.
Come lo è lo stile, che personalmente trovo molto più curato rispetto alla sua altra serie The shadow demons saga (che ho letto nell'arco del 2020). E' un piacere leggere queste sue storie romance *^*: le pagine scorrono che è una meraviglia, senza che il lettore se ne renda conto *^* (o almeno, a me è successo così ;)).
Unica pecca (perché il resto - trama, personaggi, stile, introspezione - è un insieme davvero davvero davvero molto buono, di cui sono rimasta piacevolmente soddisfatta *^*) è stato il finale. PERCHE' DOPO TUTTA LA CURA CHE HAI MESSO NELLA STORIA, FAI UN FINALE COSI' TIRATO VIA?! PERCHE'?! Ci sono rimasta malissimo :/. La storia aveva preso un ritmo e una costanza buonissimi, peccato per quel finale così veloce e tirato via :/. Ha fatto perdere un sacco alla storia :(.
Se non fosse stato per il finale, lo ammetto senza vergogna, il libro da me avrebbe sicuramente ricevuto una valutazione un po' più alta. Che peccato :(.
In ogni caso, se cercare un romance carino, senza troppe pretese, ma comunque nel complesso ben scritto, credo che questo faccia al caso vostro: semplice, molto carino, che si legge quasi nell'arco di uno schicco di dita ;).

Voto:
(Se non fosse stato per il finale, avrebbe preso 4 cuoricini, ci tengo a precisarlo ;))

Detto questo, la sottoscritta vi saluta qui, dandovi appuntamento al prossimo post *^*.
Grazie per tutto, davvero. A presto! <3
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento