venerdì 14 luglio 2017

Recensione libro "Tatuaggi color pelle" di Simone Giraudi

Ciao a tutti! <3
Anche oggi eccomi con una nuova recensione! Sono contenta: dopo gli esami, sto riprendendo il mio ritmo a leggere tanti libri *^*. Non vedo l'ora di sfoltire per benino la mia TBR List! Ma torniamo a noi: spero che il post di oggi vi piaccia (e ringrazio l'autore del libro per avermi fornito una copia digitale per proporvi la recensione di oggi)! Buona lettura! <3


Titolo: Tatuaggi color pelle
Autore: Simone Giraudi
Editore: Leucotea
Data di pubblicazione: 10 marzo 2017
Pagine: 100
Prezzo: €12,90 (cartaceo), €5,99 (ebook)
Genere: Narrativa

Trama: Francesco e Ambra sono l'epitome della coppia perfetta. Costretti alla lontananza per qualche tempo a causa del lavoro di lei, Francesco scopre nascosto nel bagno un astuccio di pelle nera contenente una strana polvere, che il ragazzo associa a una qualche nuova droga sintetica.
Inizia un viaggio alla ricerca di risposte, che lo porterà a dubitare della sincerità della sua compagna, mettendo in discussione quella che pensava fosse una relazione perfetta. Scoprirà che la strana sostanza arriva da un nuovo locale, nel cui un misterioso essere chiamato L'Angelo aiuta le persone a superare il proprio dolore.

Recensione: Come a volte ricordo, le recensioni che posto qui sul blog sono semplicemente la trascrizione onesta di quello che penso di un libro una volta che l'ho concluso di leggere. Sono opinioni personali che non mirano in alcun modo ad offendere né lo scrittore, né l'opera né le persone a cui l'opera è piaciuta. Detto questo, direi di cominciare la recensione (brevissima o.O) di oggi ;).
Partendo dallo stile, devo ammettere che l'ho trovato davvero buono: semplice, fluido, capace di rendere con chiarezza i pensieri di Francesco, dal cui punto di vista è narrata tutta la storia in terza persona. Mi è piaciuto il fatto che lo scrittore sia riuscito a trasportarmi nella mente del personaggio! Da questo si può notare la buona introspezione che l'autore ha portato avanti (ed io sono molto felice di questa piccola cosina *^*).
Ciò che, tuttavia, mi ha lasciato molto interdetta, è stata la trama. All'inizio sembra essere una comune storia d'amore (o almeno, io l'ho intesa in questo modo), con quegli alti e bassi che possono essere in qualsiasi storia. Poi però arriva all'improvviso una componente fantasy, ed io mi sono ritrovata a pensare "Ma perché sta succedendo questa cosa? Cosa c'entra in tutto questo?". Non che non mi piaccia il fantasy (sapete quanto lo ami *^*). Più che altro, è stato il fatto che questa componente è spuntata fuori dal nulla e... Sinceramente, non sono riuscita molto a capirne il ruolo.
E questa mia "non comprensione", dal mio punto di vista, ha fatto perdere molti punti al libro. Ho trovato questa componente troppo fuori luogo e non sono riuscita a cogliere il suo significato.
Come, a lettura conclusa, non sono riuscita a capire quale fosse di preciso il tema di cui l'autore voleva parlare tramite la sua storia.
Mi è dispiaciuto non riuscire a cogliere gran parte di questo piccolo libro. Ha davvero un buon potenziale, è una lettura tranquilla che si legge benissimo e che tiene compagnia per un paio di giorni. Però, purtroppo, non sono riuscita a coglierne il significato portante :/.

Voto:

Con questo, la sottoscritta vi saluta qui oggi, dandovi appuntamento alla prossima recensione! <3
Un bacione e grazie mille per tutto, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento