mercoledì 10 febbraio 2016

Recensione serie tv "Shadowhunters - 1x05"


Ciao a tutti!
Sorpresa sorpresa, la mia prima recensione non sarà sul libro che sto per finire, ma sulla nuova puntata di Shadowhunters che ho appena finito di vedere (quindi, se qualcuno di voi non vuole spoiler - che potrebbero saltarmi fuori anche se cercherò di evitarlo - è pregato di non andare avanti con la lettura). 
Che dire? La trama è un po' stravolta, come ho ben notato fin dalla prima puntata. All'inizio della serie, se devo essere sincera, tutti quei cambiamenti (alcuni che persino arrivano a toccare il carattere dei personaggi stessi per alcuni versi) non mi piacevano particolarmente. Ora invece li sto apprezzando, sono diventati ciò che mi cattura l'attenzione e mi fa venire la voglia di aspettare la puntata seguente.
Posso quindi dire che adesso apprezzo moltissimo queste novità. Spero che, su questo piano, la serie continui a prendermi e a sorprendermi fino alla fine. Giuro che ne sto diventando dipendente! *sclera inside* Sappiate che non sono una serie tv addicted, preferisco di gran lunga i film. Però alcune serie tv (pochissime) hanno avuto l'onore di darmi tanto.
Skins, ad esempio, è la prima serie tv che ho visto, conscia di poter diventare una fan (prima del 26 aprile 2014 - giorno in cui sono diventata fan dei 5 Seconds of Summer - non avevo idea dell'esistenza del mondo delle fangirl e di tutto ciò che vi è annesso).
Tornando a noi, cosa aggiungere?
Alec, all'inizio della puntata, sarebbe da prendere a sberle per il suo atteggiamento da "Io sono il capo, si fa solo quello che dico io, punto" (però non potrei mai e poi mai picchiare Matthew, è mio marito fin dalla prima volta che l'ho visto anche se ancora non lo sa, però shhh). Ed il bello è, che durante il resto della puntata, è quello che ne prende più di tutti! Menomale che c'è Magnus (e la me ha fangirlato come una scema, però va beh, ormai ho rinunciato a darmi un contengo), altrimenti non so come avrei fatto *^*.
Clary si dimostra nuovamente la solita impulsiva e (ammettiamolo, a volte lo sembra davvero) egoista. Tesoro mio, perché ancora non capisci che la gente potrebbe seriamente morire solo perché vuoi fare sempre e solo di testa tua?! Vuoi far finire tutti quanti al patibolo?! E la cosa esilarante (in un certo senso, ahahah) è che continua a ripetere: "Non voglio che altre persone muoiano a causa mia". Cara testolina rossa, hai problemi di comprendonio?
Lasciamo perdere e passiamo oltre.
Izzy, sempre dolce la mia bambina (devo ammettere che questa nuova versione di lei mi piace moltissimo! E poi, diciamocela tutta, l'attrice - Emeraude Toubia - è bellissima *^*!)!!!!! Giuro, quando Maryse si è comportata freddamente con lei, ci sono rimasta malissimo (per la signora Lightwood ci sarà un paragrafo a parte, state tranquilli, non risparmio nessuno u.u). Quanto a te, cara signorina mia bella, smettila di pensare a quella fata del piffero e corri da chi effettivamente sarà la persona che ti renderà felice (ed i fan della saga probabilmente hanno già capito a chi mi sto riferendo).
Simon... Beh, dopo aver visto il suo fisico nel "Making of", devo dire che un pensierino sull'attore l'ho fatto, ma Matthew è Matthew, quindi nada, caro Alberto Rosende. Per quanto riguarda il personaggio, ancora non sono riuscita a farmi un'idea precisa. Sono sicura che mi piacerà, come è successo con i libri, però ho la netta sensazione che avrò bisogno di un pochino di tempo. Quindi, per adesso, mi astengo da fare commenti su di lui.
Ora, arriviamo a Maryse Lightwood. Cara, signora mia... Che non si azzardi di nuovo a trattare così duramente i suoi figli, altrimenti giuro che vengo lì e la concio per le feste, e che diamine! Con Alec, si limita solo a riprenderlo a parole; e fin qui tutto ok. Non considera di striscio Clary (e da una parte, se bisogna essere sinceri, non ha tutti i torti; in fondo i suoi figli hanno corso dei seri rischi per la rossa). Jace per lei sembra un dio, il figlio perfetto e preferito; e qui inizia a salirmi il crimine. Ma il culmine arriva quando si tratta di Izzy. Ora, capisco che Izzy ha fatto le sue bravate e si è presa delle libertà che non condivido (aka: fata, pussa via). Però, che diamine! E' pur sempre tua figlia! Potrai essere severa quanto ti pare, ma non puoi dimostrare il tuo "affetto" solo a due dei tuoi tre figli (di cui uno però non è tuo, ma pazienza), escludendo lei. Ma che cavolo! Sappi che questa non te la perdono u.u
E, dulcis in fundo, ma non meno importante, Jace Wayland. Giuro che, in tutta la puntata, è quello che più mi ha fatto salire il crimine. All'inizio va tutto bene, lui è il solito Jace (della serie ovviamente, quello dei libri è più ironico - credo). Poi si arriva al punto in cui Alec (povero amore mio) perde di vista Clary. E qui Jace si incavola come una iena e se la prende a morte con il suo parabatai. Caro biondino, hai per caso degli attacchi di bipolarismo? Non so, sei stato tranquillo per tutto il tempo, poi quando Alec sbaglia una piccola cosa (che poi non ha sbagliato, perché stava davvero proteggendo quella testolina rossa) diventi un vulcano in eruzione e te la rifai con lui. Oh, ma datti una calmata! E la cosa ancora più buffa è che fa l'offeso con il suo migliore amico fino alla fine della puntata! Jace, caro mio, fatti vedere.
Per quanto riguarda la musica ed i luoghi, niente da dire in contrario. Sono perfetti per ogni scena *e la me fangirla ogni volta che pensa alla soundtrack pazzesca della serie*.
Detto questo, avete potuto ben vedere quanto siano sclerate e particolari le mie recensioni. Spero vi sia piaciuta e spero che mi farete sapere ciò che pensate! Ci sentiamo presto! <3
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento