sabato 17 aprile 2021

Recensione libro "L'imprevisto" di Elle Kennedy

Bellissime persone, ciao! <3
Mercoledì sono riuscita a concludere un'altra lettura e oggi eccomi qui con la recensione ;). Senza ulteriori indugi, vi lascio alla recensione (mille millanta cose da fare mi chiamano, come al solito :)). Buona lettura! <3


Titolo: L'imprevisto (The campus #4)
Titolo originale: The goal (Off-campus #4)
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 28 giugno 2017
Pagine: 350 (ebook); 384 (cartaceo)
Prezzo: €4,99 (ebook); €10,00 (cartaceo - sembra non essere più disponibile)
Genere: New Adult, romantico

Trama: Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volta per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell'amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato...
Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l'idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.

Recensione: Sarò onesta (e breve): anche se complessivamente questo quarto volume mi è piaciuto (Tucker è il motivo e l'oggetto di tutto il mio interesse ;)), mi ha presa molto meno rispetto al secondo e al terzo volume (che penso ormai si sia capito, sono i miei prediletti *^*). E la cosa per me è molto strana perché lo stile, il modo di raccontare gli avvenimenti, il linguaggio usato (e i miei cari commenti - sono ironica :D) e le dinamiche bene o male sono molto simili come tono, leggerezza e ritmi al resto delle altre storie della serie.
Per quanto riguarda stile e introspezione, niente da dire: il primo semplice e pulito, la seconda buona, permette di avere una visione chiara del perché di certe azioni e reazioni (e anche qui c'è coerenza, BALLO LA CONGA - coerenza che è un po' manchevole in alcuni punti, ma ciò non toglie niente dal giudizio complessivo ;)), ma non poi particolarmente approfondita.
Mi sono piaciute moltissimo le dinamiche e soprattutto come i due personaggi gestiscono cosa accade loro. Tucker è qualcosa di pazzesco e boh, va beh, dopo Sebastiano della Premoli, anche Tucker in questo 2021 si piazza nella lista (chilometrica, e va benissimo così u.u) dei bookboyfriend *^*. Cosa non è quel personaggio :3. Anche Sabrina mi è piaciuta: in generale è ben definita, anche se per alcuni suoi aspetti avrei preferito vedere molto di più. Per in linea di massima sono soddisfatta: toni, leggerezza, sono sullo stesso piano del resto degli altri libri; so di non poter pretendere chissà quanto ;).
La cosa che più mi ha lasciata perplessa è il fatto che non mi sono sentita incuriosita, catturata, dalla storia d'amore tra i due. Per mio gusto personale, mi è sembrato mancasse qualcosa. Mi è sembrato di avere sotto gli occhi una storia priva della base, di connessione, di sentimenti, vuota (nel libro non è così, nel senso che c'è tutto, dalla A alla B alla Z, con tutti i dettagli del caso), piatta. Mi è dispiaciuto un sacco perché complessivamente il libro è carino (E TUCKER ACCIDENTI AIUTO), ma dopo la lettura mi è rimasta molto addosso la sensazione di un "non finito", come se mancasse qualcosa.
Peccato :/. Vorrà dire che mi rifarò (spero) con i libri dello spin-off (Briar U) appena avrò modo di leggerli u.u

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi saluta, dandovi appuntamento al prossimo post ;).
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento