domenica 14 febbraio 2021

Recensione libro "A season for hope" di Sarra Cannon

Bellissime persone, ciao! <3
Come state? Spero tutto bene :3.
Oggi torno sul blog con una nuova recensione che riguarda il libro che ho concluso giusto ieri e che quasi casca a fagiolo per la giornata di oggi *^*.
Spero che la recensione possa incuriosirvi un pochino ;). Buona lettura! <3
Informazione di servizio:


Titolo: A season for hope (Fairhope 2.5)
Autore: Sarra Cannon
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2013
Pagine: 129 (ebook); 168 (cartaceo)
Prezzo: $2,99 (ebook); $8,99 (cartaceo)
Genere: New Adult, romance

Trama: (tradotta da me) Essere lasciata poco prima delle vacanze di Natale era il mio peggior incubo. Ho passato così tanti anni a pensare che Preston Wright fosse l'unico, per me. Solo che quando lui ha detto che tra noi era finita, ho pensato che sarebbe stato meglio morire piuttosto che fronteggiare il futuro.
Non mi sarei mai aspettata che qualcuno come Judd Kohler entrasse come un uragano nella mia vita. Quasi letteralmente. Lui stava uscendo da un edificio del campus, io stavo entrando. La mia faccia si è ritrovata nel mezzo. Penso possiate immaginare la scena. E' stato un incidente. Incontrarlo due volte in un giorno, però? Mi è sembrato più simile al destino.
Mia madre dice sempre che Natale è un periodo magico. Un periodo di speranza. Tutto quello che so è che quando ho creduto di aver perso la mia, la speranza è in qualche modo tornata da me.

Recensione: Questo volume, nella serie, è mooolto breve, quasi di passaggio (come più o meno sarà questa recensione :P ;)). Eppure mi ha catturata un sacco *^*. E mi è piaciuto :3.
La storia di base è semplice, senza pretese. E' una storia comune, una situazione comune. Come comuni sono i dubbi di Bailey, la protagonista, abituata a un certo tipo di ambiente che ora non è più suo e deve imparare a vivere in un altro, con "regole" a cui non è abituata.
Oltre a un stile che ritengo molto pulito e semplice (ciò per me è sempre un punto a favore: preferisco qualcosa di semplice ma scritto comunque bene, che riesce a far capire, piuttosto che artifici enormi che magari mi fanno perdere il filo del discorso perché si perdono essi stessi), anche l'introspezione e, soprattutto, la crescita che fa la protagonista mi è piaciuta da morire. Perché è coerente, plausibile.
Come lo è anche ciò che accade nella relazione. E' tutto un insieme verosimile e, in particolare, coerente: coerenti possono essere certi dubbi e paure e le loro conseguenze, come lo possono essere anche le reazioni che questi dubbi e queste conseguenze portano. E questo per me è un altro punto a favore.
In particolare, seppur la storia abbia luogo nell'arco di qualche settimana (che, personalmente, rende il tutto davvero TROPPO veloce), come il tutto si svolge mi ha molto soddisfatta perché la relazione posta su carta, in questo caso, mi è sembrata una relazione sana.
Mi sto rendendo sempre più conto che molto prodotti (non solo libri, ma anche e soprattutto film e serie TV) romanticizzano situazioni non sane, che anzi spesso tendono ad essere abusive. E più passa il tempo, meno io riesco a sopportare tutto ciò. Perché quelle situazioni non sono amore, neppure se si coprono con tutti i fiori e le scusanti possibili.
Quindi vedere relazioni sane in certi prodotti per me è sempre una cosa bella, un evento bello: mi rincuora e lo prendo come un punto ulteriormente a favore del prodotto con cui ho a che fare. E' come se ultimamente, tramite certi prodotti, la società stesse andando verso certi "standard" complessi e spesso non sani, e che invece quelli più semplici e sani fossero visti come "fuori moda". O almeno, questo è ciò che penso.
Vedere che questi elementi semplici e sani sono ancora ricordati da altre persone mi rincuora tantissimo *^*.
Ma torniamo al libro ;). Seppur breve (e seppure il tutto si svolge in un arco di tempo a mio avviso davvero TROPPO breve), devo ammettere che nel complesso mi è piaciuto un sacco: l'ho trovato una lettura piacevole, scorrevole, nel complesso molto buona *^*. Mi sento molto soddisfatta :3.

Voto:


Con questo, la sottoscritta vi saluta, sperando di avervi incuriosito almeno un po' ;).
Vi ringrazio per tutto <3. Ci sentiamo al prossimo post ;).
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento