martedì 23 luglio 2019

Recensione serie TV "The bold type" (stagione 3)

Ciao a tutti! <3
Dopo due mesi di silenzio, la sottoscritta torna sul blog! :D Vi avevo detto che non sarei sparita del tutto ;). State tranquilli, sto leggendo, mi sto mettendo in pari con le varie serie TV che ho iniziato nei primi mesi del 2019 (quella di cui vorrei parlarvi oggi è un esempio :)) e ho tanti nuovi progetti su cui lavorare. Ma bando alle ciance e partiamo con la recensione (che, vi avverto, non sarà lunga)!
Buona lettura, ci sentiamo alla fine del post <3


Titolo: The bold type
Messa in onda: 9 aprile 2019 - 11 giugno 2019
Episodi: 10 (tutti di circa 45 min)
Genere: Commedia drammatica, commedia romantica
Cast:
Katie Stevens (personaggio: Jane Sloan)
Aisha Dee (personaggio: Kat Edison)
Meghann Fahy (personaggio: Sutton Brady)
Altri

Trama: La serie segue le vicende di tre migliori amiche (Jane, Kat, Sutton) che lavorano per Scarlet, una rivista globale femminile americana di moda, spettacolo, sport e amore. Oltre al lavoro, dovranno fare i conti con le loro vite a New York mentre imparano a trovare le proprie voci ed esplorare la loro sessualità, l'identità, l'amore, il successo, le ambizioni e i sogni.

Recensione: Sarò onesta, quando ho saputo che questa serie avrebbe avuto una terza (e adesso so anche una quarta) stagione, sono impazzita *^*. Come penso ricordiate dalla prima recensione che ho fatto alla serie (che potete ritrovare QUI), ho apprezzato moltissimo questa storia per vari motivi: la trama di base, i personaggi e la loro costante crescita (insieme a quella delle coppie presenti, due delle quali, anche in questa stagione, mi hanno regalato tantissime gioie *^*), i temi che vengono affrontati (per niente alla leggera). Un mix di elementi che, anche per questa terza stagione, si è rivelato potente, intenso e per niente scontato.
Ammetto che, durante le prime due puntate, ho pensato "Questo non è The bold type": i personaggi sembravano del tutto sconnessi da quelli che avevo imparato a conoscere nelle prime due stagioni; mi è sembrato avere a che fare con una serie del tutto diversa che, però, si è ripresa alla grande nel terzo episodio e che ha continuato sulla stessa linea fino alla fine della stagione, sia per quanto riguarda lo svolgimento della trama, che per colonna sonora e bravura degli attori :3.
Ciò che più mi ha colpita di questa nuova parte della storia di Kat, Jane e Sutton è come il mettersi sempre alla prova e il cercare di raggiungere i propri obiettivi creandosi delle possibilità siano messi in particolare luce, come vengano evidenziati e analizzati: tutti i personaggi (come tutte le persone) hanno la capacità di prendere la vita per le corna, di farsi valere, di esprimere a voce alta ciò che pensano e combattere per ciò in cui credono. Sono figure sempre consce dei propri limiti e delle proprie capacità, che cercano si sfruttare al meglio per realizzarsi e realizzare i propri sogni.
Se devo essere sincera, penso che questo sia un ottimo messaggio, un ottimo esempio/tema su cui riflettere: tutti hanno la possibilità di realizzarsi (o meglio, tutti hanno il diritto e le capacità di poterlo fare), di tirare fuori il meglio di se stessi, senza farsi bloccare troppo dai propri timori. Basta solo avere la spinta giusta e trovare il coraggio di buttarsi: non sarà facile, ma il risultato (di qualsiasi tipo esso possa essere) sarà la spinta per fare altro e altro ancora, con sempre più determinazione.
Ultimo punto della recensione, poi vi lascio: da quando ho iniziato a seguire questa serie TV, mi sono ritrovata più e più volte a vederla come una storia piena di tantissimi messaggi positivi, di figure che, ponendosi come persone comuni, hanno tanto da dare e da far capire. E benché la storia sia prettamente di stampo femminista, sono convinta che alcuni dei temi che affronta possano benissimo essere legati anche all'uomo, senza ombra di dubbio.
Ribadisco il mio consiglio di darle una possibilità, soprattutto se cercate serie brevi per vedere qualcosa durante questi mesi estivi :D.

Voto:

Con questo, la sottoscritta vi saluta, dandovi appuntamento al prossimo post (che non dovrebbe tardare molto ad arrivare ;)).
Se anche voi avete visto questa serie, fatemi sapere cosa ne pensate, vi aspetto! <3
Un bacione e alla prossima, Letizia <3

2 commenti:

  1. Ciao Letizia! Non ho ancora visto questa serie ma l'avevo messa in lista, adesso ho ancora più voglia di iniziarla! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, buonasera! <3 *^*
      Wuuu, bene bene bene :D. Secondo me merita davvero tanto; spero possa piacerti!
      Un bacione e grazie per essere passata! <3

      Elimina