domenica 29 aprile 2018

Recensione manga "ReRe Hello" di Toko Minami

Ciao a tutti! <3
Anche oggi, torno a parlare di manga! Quello su cui si incentra il post di oggi l'ho concluso proprio in questi ultimi giorni. Spero che la recensione vi piaccia, buona lettura! <3


Titolo: ReRe Hello
Titolo originale: ReRe Hello
Autore: Toko Minami
Editore: Star Comics
Periodo di pubblicazione: 24 settembre 2015 - 25 ottobre 2017
Volumi: 11
Prezzo: €4,30 (a volume)
Genere: Shoujo, sentimentale, scolastico

Trama: Ririko Hayakawa è una studentessa che, da quando ha perso la madre, aiuta il padre nella sua attività di "tuttofare". Infaticabile e volenterosa, un giorno si ritrova per lavoro alla porta di Minato Suo, un ragazzi capriccioso, ricco e viziato che ha appena cominciato a vivere da solo. Nonostante le premesse, lui diventerà una persona di cui Ririko non potrà più fare a meno.

Recensione: Le prime parole che mi vengono in mente per descrivere questa storia? Divertente e semplice. E adesso vi spiego subito perché ;).
Gli aggettivi che ho scritto si riferiscono principalmente alla trama: una trama particolare, a mio avviso, anche se non così unica come ci si potrebbe aspettare (di cose simili, anche se con qualche differenza, il mondo dei fumetti è abbastanza fornito ;)). Una trama allegra e divertente che, con poco, riesce a strappare un sorriso. Questo, a mio parere, anche grazie alla sua semplicità: non ci sono chissà quali drammi o colpi di scena che complicano il tutto. E' una storia lineare.
Una storia i cui elementi si bilanciano molto bene. Perché, anche se i personaggi non sono descritti così tanto in profondità, riescono comunque ad amalgamarsi bene col ritmo e il tono della storia.
Ririko e Minato infatti, anche se non descritti così approfonditamente, riescono a entrare per bene nel flusso della storia (cosa che, secondo me, non è successa per altri due personaggi). Si bilanciano a vicenda con i loro caratteri praticamente opposti: lei energica e timida, lui pacato ma passionale e diretto, senza filtri. Una coppia semplice, normale, comune, come tante altre. E, anche se sono rimasta un pochino delusa dal come l'autrice ha fatto iniziare il tutto, dall'altra parte sono proprio contenta di aver letto di loro due come coppia. Sono così carini!!! *^*
Sono personaggi di cui vengono messi in particolare luce alcuni tratti che, in un certo senso, oscurano gli altri. Mi spiego meglio: l'autrice, nel descrivere i protagonisti, dà più rilevanza ad alcuni loro tratti. Così facendo, il resto del carattere/personalità dei personaggi ha molto meno spazio. E, se da una parte questo modo di descrivere mi ha lasciata con l'amaro in bocca, dall'altro l'ho trovato un buon espediente per dare voci ai temi della storia.
Uno di quelli che mi ha colpita maggiormente è stato quello impersonato dalla protagonista. Ririko, infatti, nonostante tutto quello che si ritrova a dover fare, pur essendo molto giovane, non si tira mai indietro. Tutto il contrario! E' una ragazza energica, con tanta voglia di fare. Non si demoralizza e, con i propri tempi, riesce a far quadrare (quasi ;)) tutte le cose che deve fare. Ed è proprio la sua energia che mi ha conquistata. Un'energia che, credo fermamente, l'autrice volesse trasmettere ai lettori, come a volerli incitare a dare il massimo, però senza mai strafare e senza mai andare oltre i propri limiti.
Ultima cosa (poi concludo qui la recensione ;)): i disegni sono carinissimi! Semplici nei tratti, ma che riescono molto bene a dare l'effetto desiderato! *^*

Voto:

Con questo, la sottoscritta per oggi vi saluta, sperando di avervi incuriositi almeno un pochino ;).
Alla prossima!
Un bacione, Letizia <3

2 commenti:

  1. Ciao! Sembra proprio che questo libro sia una "boccata d'aria fresca"! Sono fermamente convinta che non si possa leggere solamente un determinato genere di libri e, anzi, abbiamo bisogno, con il nostro essere lettori, di questi libri facili e semplici, non troppo complessi e che arrivano dritti al punto. I libri che io definirei da spiaggia. Me lo segno sicuramente e, al momento di partire per il mare, penso proprio che ci farò un pensierino!
    Ps abbiamo cambiato da poco piattaforma, se non ci hai ancora trovate ti lascio il link :D A presto!

    https://bookishbrains.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! <3
      Grazie per avermi informata!
      Qui non si parla di un libro, ma di un manga. E, per loro natura, generalmente si rivelano effettivamente una lettura molto leggera ;).
      Grazie anche per essere passata! *^*
      Un bacio! <3

      Elimina