martedì 25 luglio 2023

Recensione libro "Exposed" di Kristen Callihan

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi finalmente torno con una nuova recensione! Buona lettura ;).
Informazione di servizio: al momento questo titolo è presente solo in inglese; livello della lingua medio.


Titolo: Exposed (VIP #4)
Autore: Kristen Callihan
Editore: Plain Jane
Data di pubblicazione: 28 giugno 2021
Pagine: 313
Prezzo: $5,99
Genere: New Adult, contemporary romance, romance, music romance, drammatico

Trama: (tradotta da me)

Brenna
Ci sono alcune persone nella vita che sanno esattamente come premere i tasti giusti. Per me questa persona è Rye Peterson. Non possiamo stare più di dieci minuti insieme che finiamo sempre con l'attaccarci l'un l'altra, il che rende lavorare insieme ancora più difficile.
Rye è il bassista dei Kill John, la rock band più famosa al mondo, e io sono la loro addetta alle pubbliche relazioni. Il fatto che quest'uomo sia stupendo, divertente, talentuoso e che... Non prenda mai niente sul serio ovviamente non aiuta.
Evitarlo è l'unica soluzione.
Tutto cambia quando Rye origlia qualcosa che non dovrebbe sentire: una confessione fatta in un momento di debolezza. Adesso, la persona che ho cerato di ignorare con ogni parte di me mi sta sta offrendo la tentazione più grande di tutte: se stesso.

Rye
Brenna James è quella giusta. La sola che non posso avere. E che non riesco a togliermi dalla testa. Credetemi, ci ho provato: quella donna mi detesta. Ci sono riuscito abbastanza bene, finché non l'ho sentita dire che è sola quanto me. Che ha bisogno di essere toccata, abbracciata, soddisfatta. A questo punto della situazione non posso più negare la realtà dei fatti: voglio essere io a darle cosa desidera.
L'ho convinta che sarebbe stato solo sesso, soddisfazione reciproca con niente di più profondo. Ma nel momento in cui la ho tra le mie braccia, Brenna diventa il mio mondo. Non le ho mai dato una buona ragione per fidarsi di me prima. Ora devo dimostrarle che stiamo molto meglio insieme rispetto a restare distanti.
Le cose diventeranno caotiche. Ma creare caos con Brenna è la mia specialità.

Recensione: Sarò onesta: questa recensione non sarà particolarmente lunga. Ho poche cose da dire, ma positive ;). Quindi bando alle ciance e iniziamo u.u.
Mi aspettavo un certo tipo di storia e di dinamiche.
Le ho trovate tutte? Sì. Ne sono rimasta soddisfatta? Sì.
Avevo bisogno di una storia di questo tipo: se scritta bene (e la Callihan nel complesso riesce sempre a creare storie buone, coerenti e coese dall'inizio alla fine), è sempre un tipo di trama che leggo volentieri, anche se già un po' so come va a finire. Mi piace comunque conoscere cosa è che porta alla fine, perché sono convinta del fatto che la diversità nelle dinamiche sia la ricchezza maggiore nelle storie che leggiamo *^*.
A livello di stile niente da dire: scorrevole, fa mangiare le pagine in un modo indescrivibile. Semplice, ma comunque curato.
A livello di caratterizzazione e costruzione dei personaggi nel complesso mi ritengo soddisfatta. Primo perché ho percepito il ritmo della crescita dei due protagonisti come qualcosa di estremamente tranquillo, senza forzature alcune o picchi troppo vertiginosi. La cosa che mi ha convinta meno è che, entrambi, a un certo punto devono prendere delle decisioni piuttosto importanti per se stessi e lo fanno in un battito di ciglia, senza rimuginarci troppo, senza tenere in considerazione le conseguenze per il futuro neppure per un secondo. O meglio, queste considerazioni ci sono, ma ho avuto l'impressione che siano state messe all'interno della storia solo per poter dire "visto? i tasselli ci sono tutti".
Per il resto, ripeto, benché sia tutto prevedibile, ho apprezzato ogni parte.
Perché ho trovato questa storia e i suoi personaggi (Brenna soprattutto) reali in un modo che mi ha lasciata senza parole. Reali e umani, verosimili. Ne avevo bisogno davvero tanto.
E' una storia semplice, con promemoria che non sono di poco conto, se letti al momento giusto, che non ha molte pretese e che comunque, a mio parere, si è rivelata un'ottima alleata per passare alcune ore, emozionarsi e, soprattutto, staccare la testa.

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi saluta qui, sperando di avervi messo un po' di curiosità addosso ;).
Fatemi sapere! E come sempre, grazie per tutto <3.
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento