giovedì 22 ottobre 2020

Recensione anime "Love and producer: EVOLxLOVE"

Ciao a tutti! <3
Dopo non so quanto tempo, torno a parlare anche di anime *^* (e scusate l'ora in cui sto postando). Mi viene un po' di nostalgia. Era da tanto che non ne vedevo uno, e mi sono resa conto che vederli mi è mancato parecchio o.O. Ma torniamo a noi e alla recensione. Buona lettura! <3


Titolo: Love to producer: EVOLxLOVE
Titolo originale: Koi to producer: EVOLxLOVE
Messa in onda dell'anime: 15 luglio 2020 - 30 settembre 2020
Episodi: 12
Genere: Reverse harem, mistero

Trama: La protagonista ha ereditato dal defunto padre una società sull'orlo della bancarotta. Nel tentativo di salvare l'azienda e il programma televisivo di suo padre, un tempo molto popolare, incontra quattro ragazzi mentre cerca spiegazioni a strani fenomeni che stanno avendo luogo in città. E che la portano a scoprire molto più di quanto avrebbe mai potuto anche solo immaginare.

Recensione: Informazione di servizio: la storia è ripresa dal videogioco omonimo e la trama un po' cambia rispetto a quella originale del videogame (oggi pomeriggio, dopo averlo finito, mi sono documentata per curiosità mie personali e questo punto lo indicava ogni sito che ho visitato).
Sarò onesta: prima di decidermi a vedere questo anime ho subito i bombardamenti più vari su YouTube e qualunque altro social potrebbe venirmi in mente. Mi ritrovavo foto e video dovunque. Uno è riuscito a spingermi a prendere una decisione di cui nel complesso non mi pento ;).
Questo perché la trama, a mio parere, ha davvero tanto da dare. Ha spunti ottimi, ottimi elementi, originalità e colpi di scena (anche se in parte un po' prevedibili, ma comunque buoni nel complesso). Il punto è, tuttavia, che non sono sfruttati a pieno. E' come se l'anime fosse tutto un grande prologo per qualcosa di fantastico (dark, pieno di incognite e con ancora più domande, più pericoli, più dubbi ed enigmi da risolvere). PECCATO CHE IL TUTTO FINISCA CON UN FINALE NON APERTO, MA DIRETTAMENTE SPALANCATO CHE NON MI HA DATO NESSUNA SPIEGAZIONE. Scusate.
In generale, i finali aperti non mi dispiacciono. Prima però, devo comunque aver avuto tutte le informazioni sufficienti, tutte le spiegazioni, le risposte ai perché e alle domande che la storia crea. Questo l'anime non lo fa. E mi dispiace un sacco perché ha del potenziale non indifferente che avrebbe potuto portare a qualcosa di davvero buono (e molto dark - scusate, ma l'idea che a un certo punto mi è venuta in mente oggi pomeriggio mi sta ancora facendo compagnia: questo fatto (il crearmi, che a volte mi succede anche quando leggo un libro, significa che la storia mi è piaciuta davvero davvero davvero tanto).
Anche perché dal punto di vista visivo, il tutto è kkfsbdjkfbsf molto molto buono (per non dire fantastico *^*): colori, luci, musiche. La sottoscritta è molto soddisfatta *^* (lo sono quasi sempre con gli anime: l'aspetto estetico spesso è quello che mi colpisce di più per scegliere di vederne uno, poi quasi sempre la trama prende campo e io sono contenta *^*).
Non posso dire lo stesso per l'introspezione e la crescita dei personaggi presenti. O meglio, dei quattro ragazzi/amici: sono quattro figure abbozzate, bene, ma restano comunque abbozzate. Il che da una parte è un peccato, dall'altra è una caratteristica del genere a cui ormai, più o meno, mi sono abituata. La sorpresa è stata la protagonista! Ha carattere e personalità, sa tirarsi fuori da i guai da sola e ha/usa il cervello invece di lasciarsi sempre aiutare dai "cavalieri" della situazione. Non si ha un quadro completo neppure su di lei, ma mi è piaciuta la costanza nel suo percorso. ANCHE SE HO ANCORA UN SACCO DI DOMANDE MA PAZIENZA.
Nel complesso, però, mi ritengo soddisfatta della visione: la storia mi ha incuriosita un sacco tanto che a un certo punto stavo quasi per fiondarmi sullo schermo pur di entrarvi dentro per SAPERE. Mi ha intrattenuta, divertita, portata a preoccuparmi come un'idiota dei personaggi. Mi ha catturata e nel complesso mi è piaciuto parecchio, anche con tutti i difetti che non si possono lasciare in disparte. Spero solo facciano una seconda stagione, ma ho dei forti dubbi. Tengo comunque le dita incrociate :3.

Voto:
(forse più un 3,5)

Detto questo, la sottoscritta vi augura una buona serata. Ci sentiamo al prossimo post ;).
Un bacione e a presto, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento