mercoledì 21 giugno 2017

WWW... Wrap up primavera! (20.04.2017 - 21.06.0217)

Ciao a tutti! <3
So che in queste ultime due settimane non mi sono fatta sentire neppure una volta. Me ne scuso profondamente :/. Ma con tre esami di fila da preparare non ho veramente avuto molto altro tempo da dedicare ad altre cose: studiavo, dormivo e mangiavo (e a volte - spesso - mi ritrovavo a sclerare sul K-Pop per prendermi una pausa). Tutto qui. E la mia routine sarà così ancora per un pochino, ma non troppo ;). Ma torniamo a noi e ai nostri amici libri :D.
Dall'ultimo WWW che ho postato, ho deciso che vi avrei comunque tenuti aggiornati delle mie letture in qualche modo (sapete che mi fa sempre piacere condividere con voi ciò che leggo e, soprattutto che cosa ne penso :)). 


E ho pensato di farlo tramite dei post Wrap up stagionali, oltre che con le recensioni qui sul blog e sul canale, a cui unirò i video di Book haul & wrap up mensili (QUI potete trovare quello di aprile e QUI quello di maggio ;)). Questo fino a che i miei impegni non diminuiranno (cosa che, tuttavia, ritengo alquanto improbabile - a prescindere dall'università :/).
Impegni a parte, direi però che è meglio iniziare, invece di perdermi in ulteriori chiacchiere ;).
Buona lettura! <3
(QUI potete trovare la mia TBR List 2017 aggiornata! :D)




Primo libro concluso è stato Lontano da te di Romina Casagrande, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un romance che mi è stato chiesto di leggere e che mi ha completamente spiazzata, per la trama, per i personaggi, per i temi. Mi ha lasciata piacevolmente senza parole *^*. Veramente molto bello e super consigliato!




Subito dopo. ho finito di leggere Il meglio di me di Nicholas Sparks, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Sarò sincera: avevo delle aspettative (non troppo) alte per questo libro ma... Diciamo che si è rivelato tutto meno quello che speravo (anche a causa del film che ne hanno tratto - E CHE VI CONSIGLIO CALDAMENTE - che è davvero davvero davvero bello *^*).




In un giorno, ho poi letto la novella Il ronin e la volpe di Cornelia Grey, di cui potete trovare la recensione QUI. Lettura (YAOI) che mi ha tenuto compagnia in modo molto... piacevole (E CHE OVVIAMENTE CONSIGLIO CALOROSAMENTE AGLI/ALLE AMANTI DEL GENERE ;)) e che mi ha colpita in un modo che non mi sarei mai aspettata! *^*




Ho ripreso anche qualche manga in mano (non vedo l'ora di finirli tutti pian pianino *^*), partendo da Black bird di Kanoko Sakurakouji, di cui ho letto dal quarto all'ottavo volume tra la fine di maggio e il corso di giugno. Una storia altamente romantica (persino per i miei gusti, ahahah; ), ma davvero niente male. Leggera, tranquilla, una lettura consigliata per gli amanti del genere, anche se un pochino lunga (in tutto, si parla di 18 volumi o.O - che per me sono abbastanza, ahahah :D).




Mi sono poi buttata su una lettura fantasy, di cui la casa editrice mi ha chiesto la recensione. Sto parlando di Elial. Il figlio dei due popoli di Giovanni Nikiforos, di cui potete trovare QUI la recensione :D. Una lettura che mi ha tenuto piacevolmente compagnia, una storia avvincente per quanto riguarda la trama ma che, per alcune cosine (piccolissime), mi ha lasciata a desiderare, però solo di pochino ;).




Poco dopo aver finito il libro di Nikiforos, ho concluso anche la lettura de Il signore dei draghi di Ursula K. Le Guin, terzo volume della saga di Terramare. Libro che mi ha stregata e ammaliata come non so cosa. Chi di voi ama il fantasy stile Il signore degli anelli di Tolkien (trilogia che la sottoscritta deve ancora finire - shame on you, little blogger u.u), non potrà non amare questa serie. Posso garantirvelo. E' semplicemente stupenda, bellissima e meravigliosa e, boh... Io sono completamente senza parole davanti a quello che ho letto. Una storia (e saga u.u *^*) bellissima e consigliatissima, non posso dire di più (perché altrimenti mi metterei a piangere per la commozione - e non sto scherzando). Piccola informazione di servizio: una volta conclusa questa serie, non ne posterò la recensione.




Alla Le Guin, è seguito poi La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Libro che mi ha piacevolmente sorpresa e che mi ha fatto un po' di compagnia per qualche pomeriggio e che consiglio a chi sta cercando una lettura non troppo impegnativa ;).




In seguito, mi sono lasciata catturare da un classico (per classici, intendo qualsiasi libro scritto/pubblicato fino al giorno prima della mia nascita): Un eroe del nostro tempo di Vasco Pratolini, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un libro che... Mi ha lasciata senza parole e che ho divorato: giuro che non riuscivo a staccarmi dalle pagine! Ho sempre amato il Neorealismo, e questo romanzo me lo ha ulteriormente confermato *si mette a fangirlare un attimo nel suo angolino e poi torna seria*




Dopo Pratolini, mi sono concessa una nuova lettura targata fantasy con Le cronache di Narnia di C. S. Lewis, di cui ho letto il terzo capitolo: Il cavallo e il ragazzo. Libro che è stato capace di farmi tornare bambina, ricordandomi quanto fosse tutto più semplice e bello quando ero piccola :). Un bel tuffo nell'infanzia che non mi è minimamente dispiaciuto (piccola informazione di servizio: neppure de Le cronache di Narnia, una volta conclusa tutta la saga, farò la recensione).




Riprendendo altri manga, sono riuscita a leggere Fruits basket di Natsuki Takaya, di cui ho letto il settimo volume della Big Love Edition, con calma... Ma sicuramente, non con sangue freddo u.u. Io... Non ho idea di che cosa avesse l'autrice in testa mentre lavorava a questo manga. Sta di fatto che, almeno secondo me, è un capolavoro, che lascia costantemente senza parole ad ogni pagina, ad ogni disegno, ad ogni emozione dei personaggi (E DEL LETTORE CHE SI RITROVA A SOFFRIRE IMMENSAMENTE o.O). Ve lo straconsiglio, come ogni volta che ve ne parlo ;).




Ultimo libro concluso di leggere a maggio è stato Un'anima che vibra di Loredana Frescura e Marco Tomatis. Dovete sapere che io amo le storie che questi due autori creano, fin da quando lessi un loro primo tanti anni fa. Quindi mi aspettavo parecchio da questo libro. A partire dalla trama, che sembrava davvero davvero bella *^*, come quelle che solitamente piacciono a me. Tuttavia... Ne sono rimasta un po' delusa. Ho trovato le cose scritte e descritte in modo molto piatto, alcune poco curate, altre irreali (al contrario di altri loro lavori in cui le cose che accadono sono davvero vicine alla realtà, sotto ogni punto di vista). E, cosa che non avrei mai creduto, è stata una storia - questa - che non mi ha colpita particolarmente, neppure per il tema sociale trattato. Avrei voluto farne una recensione. Però... Sinceramente, arrivata all'ultima pagina, non avevo alcuna idea di cosa dirvi se non le poche righe che avete appena letto. Per questo non avrete una recensione riguardante questo piccolo romanzo :/.




Prima lettura di giugno è stato il manga di Venio Tachibana, Seven days, formato da due volumi di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un manga che... MI HA FATTO DIVENTARE GLI OCCHI A CUORICINO PER TUTTA LA LETTURA!!!!!! Per chi piacciono coppie M/M, beh... Questo manga potrebbe seriamente fare al caso vostro ;).




A seguire, mi sono concessa un altro manga, sempre coppia M/M e molto dolce *^*. Sto parlando di Solo i fiori sanno... di Rihito Takarai, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Giuro, ho le lacrime agli occhi se penso a questo manga. E'... KSJBFAKJFBJBASKN *Letizia sclera male, va nel suo angolino a piangere tutte le sue lacrime, poi torna seria (o almeno ci prova)*




Altro manga su cui ho posato gli occhi (e letto in una sera), è stato Shuriken & pleats - Cuore di ninja di Matsuri Hino, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Manga che... Sinceramente, non mi ha dato particolari emozioni, anzi :/. Capirete meglio leggendo la recensione, posso assicurarvelo.




Le mie manine e i mie occhi sempre ghiotti si sono poi posati su I bambini che inseguono le stelle: viaggio verso Agartha e I bambini che inseguono le stelle: il ragazzo di Agartha, entrambi lavori tratti dal film Viaggio verso Agartha di Makoto Shinkai, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto per il tema che hanno affrontato e il come lo hanno affrontato *^*. Ho gli occhi a forma di cuoricino *^* (non si vede che i manga mi regalano gioie, vero? ;)).



Con i manga di Shinkai, il Wrap up di primavera si conclude qui :). Spero di avervi incuriosita con qualche titolo e di avervi fatto allungare la vostra WL, ahahah ;D. Scherzi a parte, spero davvero che il post vi sia piaciuto :3.
Non ho idea di quando posterò nuovamente, ma spero mooolto presto *^*. Mi manca parlare (o meglio, sclerare) su libri e manga *^*.
Alla prossima gente! E grazie per tutto come sempre! <3
Un bacione, Letizia <3

2 commenti:

  1. Io odio proprio il film di Il meglio di me ahahah ho adorato il libro invece, spesso discorso per La risposta è nelle stelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! <3
      Ahahah, questione di gusti, come dico sempre ;).
      Grazie per essere passata! <3
      Un bacio! <3

      Elimina