Pagine

venerdì 30 novembre 2018

Recensione trilogia "The malediction trilogy" di Danielle L. Jenses

Ciao a tutti! <3
Poco fa ho finito di leggere questa trilogia e, senza ulteriori indugi, vi consiglierei di mettervi comodi perché avrò un po' di cosine da dire ;)).


Titolo(i):
#0.5 The songbird's overture (capitolo singolo/novella; introduce tutta la trilogia)
#0.6 The broken ones (prequel con protagonisti che, nella trilogia vera, ritroviamo come secondari)
#1 Stolen songbird
#2 Hidden huntress
#3 Warrior witch
Autore: Danielle L. Jensen
Editore: Angry Robot
Periodo di pubblicazione: 2014 - 2016
Prezzo: $9,99 (a libro)
Genere: Fantasy, Young Adult

Trama: (tradotta da me) Per cinque secoli, una maledizione di una strega ha legato i troll alla loro città sotto la montagna. Quando Cécile de Troyes viene rapita e portata sotto la montagna, realizza che i troll contano su di lei per spezzare la maledizione.
Cécile ha solo una cosa in mente: scappare. Ma i troll sono intelligenti, veloci, e inumanamente forti. Cécile dovrà attendere il corso degli eventi...
Ma più tempo passa con i troll, più capisce i loro problemi. Si sta preparando una ribellione. E Cécile potrebbe essere davvero quella che i troll stavano cercando.

domenica 18 novembre 2018

Recensione serie TV "I Medici" (stagione 2)

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlare con voi della seconda stagione di questa serie (conclusasi martedì) che mi sta piacendo da impazzire (E DI CUI PARE CI SARA' UNA TERZA STAGIONE! *^* *la blogger sclera pesantemente nel suo angolino, poi torna seria (per così dire)*). Quindi, senza ulteriori indugi, vi lascio alla recensione, sperando vi incuriosisca almeno un po' ;). Buona lettura! <3
(Informazione di servizio: in questa recensione è probabile che ci saranno spoiler - non voluti - per chi ancora non ha visto la prima stagione)


Titolo: I Medici
Messa in onda: 22 ottobre 2018 - 13 novembre 2018
Episodi: 8
Genere: Drammatico, storico
Cast:
Daniel Sharman (personaggio: Lorenzo de' Medici (Il Magnifico))
Bradley James (personaggio: Giuliano de' Medici)
Aurora Ruffino (personaggio: Bianca de' Medici)
Sean Bean (personaggio: Jacopo Pazzi)
Sebastian De Souza (personaggio: Sandro Botticelli)
Alessandra Mastronardi (personaggio: Lucrezia Donati)
Syvonne Karlsen (personaggio: Clarice Orsini)
Raul Bova (personaggio: Papa Sisto IV)
Altri

Trama: Siamo nella Firenze del 1469. Cosimo de' Medici aveva instaurato un solido potere all'interno della banca che ora, sotto la guida di Piero de' Medici, sta attraversando un periodi di difficoltà. I Pazzi, famiglia rivale, vogliono approfittare del momento di crisi per superare una volta per tutte la famiglia de' Medici e prendere il loro posto nella Signoria.
Lorenzo de' Medici, dopo un agguanto ai danni del padre Piero, si ritroverà ad essere a capo sia della famiglia che della banca perché primogenito, ritrovandosi anche a dover fare i conti con una tensione sempre più forte e insostenibile tra la sua famiglia e quella dei Pazzi.
Tra complotti indetti tra alcune delle più potenti corti dell'epoca, compresa la Santa Sede, si snoda la storia di Lorenzo [nota dell'autrice: pare che la terza stagione sarà ancora incentrata sulla figura di Lorenzo de' Medici, con la partecipazione di parte dello stesso cast] che, nella sua amata Firenze, cerca di dare il giusto equilibrio a politica, arte, filosofia e amore.

martedì 13 novembre 2018

Recensione anime "Nil admirari no tenbi"

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi in un nuovo anime che ho divorato in due soli giorni *^*. Anime, a dir la verità, scoperto per caso (più o meno ;)) e che mi ha fatta impazzire! :D Quindi, senza ulteriori indugi, vi lascio alla recensione. Buona lettura! <3


Titolo: Nil admirari no tenbi
Titolo originale: Nil admirari no tenbi: Teito genwaku kitan zoku-hen
Messa in onda dell'anime: 8 aprile 2018 - 26 giugno 2018
Episodi: 12
Genere: Reverse harem, mistero, soprannaturale

Trama: Era Taisho, inizio del XX secolo. Tsugumi Kuze deve salvare il buon nome del suo casato in disgrazia, così accetta il matrimonio combinato propostole dal padre. I piani, però, cambiano quando il fratello minore di Tsugumi tenta di suicidarsi, dandosi fuoco mentre stringe un vecchio libro tra le mani. Il maggiordomo riesce a salvarlo, ma il ragazzo rimane gravemente ustionato e viene ricoverato in ospedale. In quel frangente arrivano gli emissari del Fukuro, l'Ufficio di coordinamento e gestione delle informazioni della Biblioteca Imperiale. Secondo loro, un Maremono (tomo maledetto), in grado di soggiogare la mente di chi lo legge, ha stregato il ragazzo. A questo, si aggiunge che Tsugumi, dopo aver visto in prima persona ciò che è accaduto al fratello, ha acquisito il potere di vedere le auree maligne dei tomi maledetti. Per questo il Fukuro ha bisogno del suo aiuto. Un aiuto che Tsugumi ha tutta l'intenzione di dare.

domenica 11 novembre 2018

Recensione serie TV "The bold type" (stagione 1-2)

Ciao a tutti! <3
Prima di tutto, mi scuso per non essermi fatta viva sul blog per un po': tranquilli, sto leggendo ;), solo che sto leggendo una serie (di cui poi vorrei fare un'unica recensione) che, con tutti gli impegni che ho nell'ultimo periodo, fatico un po' a finire o.O.
Cambiando argomento, vi avverto che questa settimana sarà all'insegna delle serie TV e degli anime: in pochi giorni ne sto finendo alcuni e non vedo l'ora di parlarvene! Appunto per questo, adesso, vi lascio alla recensione :D. Buona lettura! <3


Titolo: The bold type
Messa in onda: 20 giugno 2017 - 5 settembre 2017 (1° stagione); 12 giugno 2018 - 7 agosto 2018 (2° stagione)
Episodi: 10 (1° stagione); 10 (2° stagione) (tutti di circa 45 min)
Genere: Commedia drammatica, commedia romantica
Cast:
Katie Stevens (personaggio: Jane Sloan)
Aisha Dee (personaggio: Kat Edison)
Meghann Fahy (personaggio: Sutton Brady)
Altri

Trama: La serie segue le vicende di tre migliori amiche (Jane, Kat, Sutton) che lavorano per Scarlet, una rivista globale femminile americana di moda, spettacolo, sport e amore. Oltre al lavoro, dovranno fare i conti con le loro vite a New York mentre imparano a trovare le proprie voci ed esplorare la loro sessualità, l'identità, l'amore, il successo, le ambizioni e i sogni.