Pagine

lunedì 15 gennaio 2018

Recensione manga e anime "Vampire knight" di Matsuri Hino

Ciao a tutti! <3
Oggi, dopo circa una settimana di silenzio, sono qui per parlarvi di un manga che ho concluso giusto ieri sera *^*. Sono contenta che, nonostante lo studio, bene o male riesca a unire il dovere al piacere :). Comunque, bando alle ciance e andiamo con la recensione, che altrimenti si fa notte ;). Buona lettura! <3


Titolo: Vampire knight
Titolo originale: Vampire knight
Autore: Matsuri Hino
Editore: Panini Comics
Periodo di pubblicazione del manga: 16 novembre 2006 - 2 maggio 2014
Volumi: 19
Prezzo: €5,50 (a volume)
Messa in onda dell'anime: 7 aprile 2008 - 30 giugno 2008 (1° stagione); 7 ottobre 2008 - 29 dicembre 2008 (2° stagione)
Episodi: 13 (1° stagione, Vampire kinght); 13 (2° stagione, Vampire knight guilty)
Genere: Shoujo, azione, drammatico, mistero, fantasy, scolastico, soprannaturale

Trama: Nel collegio Cross, una prestigiosa scuola privata, gli studenti sono divisi in due classi principali: la Day Class, composta da normali studenti che svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, composta invece da vampiri che studiano durante la notte. Solo tre persone sono a conoscenza della vera natura della Night Class: Kaien Cross, preside del collegio, Yuki Cross e Zero Kiryu, entrambi figli adottivi del preside che, nella scuola, svolgono la funzione di guardiani: assicurano una convivenza pacifica tra le due classi e, soprattutto, proteggere il segreto della Night Class. Ben presto Yuki, attanagliata dal suo passato e da visioni sanguinose, scopre che Kaname Kuran, capodormitorio della Night Class e presenza costante nella vita della protagonista, le nasconde molti più segreti di quanti la ragazza possa immaginare.

lunedì 8 gennaio 2018

Recensione anime "Code:Realize: Sousei no Himegimi"

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui, con la prima recensione del nuovo anno, a parlarvi di un nuovo anime che ho trovato per caso pochi giorni fa e che ho finito di vedere giusto ieri sera. Un anime che mi ha letteralmente stregata! Spero che il post di oggi, quindi, vi piaccia e, soprattutto, vi sproni a dare una possibilità a questo cartone che è dsjfbdsjfbsjbf *^*. Buona lettura! <3


Titolo: Code:Realize: Sousei no Himegimi
Titolo originale: Code:Realize: Sousei no Himegimi
Messa in onda dell'anime: 7 ottobre 2017 - 23 dicembre 2017
Episodi: 12
Genere: Avventura, fantasy, reverse-harem, steampunk

Trama: Cardia vive isolata dal mondo, esaudendo l'ultima promessa fatta a suo padre. Abita in un palazzo in stato di semi-abbandono, nei pressi di una Londra vittoriana. Il suo corpo produce un veleno letale: il contatto con la sua pelle fa marcire o liquefare ogni cosa, per questo la popolazione locale la considera un mostro. La ragazza ricorda solo di avere avuto una conversazione con suo padre due anni prima, nella quale il genitore le intimava di restare sempre nascosta. Un giorno, il suo isolamento viene interrotto da un'improvvisa irruzione delle guardie reali venute a catturarla. In quel frangente, Cardia conosce Arsène Lupin, un galante ladro, che l'aiuta a fuggire. La ragazza si ritroverà così a intraprendere un viaggio in compagnia del ladro sulle tracce di suo padre, la chiave del mistero legata alla sua particolare condizione. Nel corso della storia, incontreranno diverse figure come Abraham Van Helsing, Victor Frankenstein, Impey Barbicane, il conte di Saint-Germain, Dracula e Herlock Sholmes.

martedì 2 gennaio 2018

TBR List 2018

Ciao a tutti! <3
E buon anno nuovo! Buon 2018! Spero vivamente che questo nuovo anno possa essere ricco di sorprese e bellissime esperienze per tutti voi!


A parte gli esami all'uni (o.O), oggi vorrei pensare a qualcosina di diverso. Ecco perché vi riporto, come ormai ogni anno, la lista di titoli che ho intenzione di leggere quest'anno *^*. Rispetto agli anni scorsi, tuttavia, non mi porrò un obiettivo preciso: semplicemente, cercherò di leggere più titoli possibili dato che, l'anno scorso, ho notato che i miei impegni stanno lievitando sempre più e non ho idea del perché o.O.
Parlando dei titoli, come l'anno scorso, vi ricordo che conto anche i manga di cui completo la lettura come un unico libro. Per i libri, se essi fanno parte di una trilogia, serie ecc., posterò una recensione unica una volta finiti tutti i libri. Come gli anni precedenti, non so se recensirò tutti i libri che leggerò, ma spero di postare comunque più recensioni possibili ;).


Ma torniamo al succo del nostro post ;).