Pagine

domenica 29 marzo 2020

#letswritewithleti - 3. Come scegliere il genere della vostra storia?

Ciao a tutti! <3
Oggi torno con un altro appuntamento della rubrica, con un tema che mi sta particolarmente a cuore e di cui non vedo l'ora di parlarvi *^*. Quindi, senza ulteriori indugi, cominciamo! <3


sabato 28 marzo 2020

Recensione serie TV "The white queen"

Ciao a tutti! <3
Oggi vi parlo della serie che avevo scelto di vedere per il mese di marzo e che, dopo peripezie, sono riuscita a concludere mercoledì *^*. Vi avverto che sarà un pensiero veloce il mio, più che altro perché ammetto di non avere molto da dire ;).
Buona lettura! <3


Titolo: The withe queen
Messa in onda: 16 giugno 2013 - 18 agosto 2013
Episodi: 10 (1h ca a episodio)
Genere: Storico, fantasy, drammatico
Cast:
Rebecca Ferguson (personaggio: Elizabeth Woodville)
Amanda Hale (personaggio: Margaret Beaufort)
Faye Marsay (personaggio: Anne Neville)
Altri

Trama: Le vicende narrate si svolgono a partire dal 1464. Gli York e i Lancaster sono in guerra per il trono di Inghilterra. Elisìzabeth, vedova e con due figli da mantenere, si ritrova senza più alcun potere e possedimento quando gli York salgono al potere. Per permettere ai propri figli di seguire una vita dignitosa, affronta il re Edoardo IV che si innamora di lei. I due si sposano segretamente nonostante il contrario parere di Lord Warwick, più interessato al potere che ai sentimenti del re. Accanto a lui, anche Anne e Margaret faranno di tutto pur di allontanare Elizabeth dal trono.

sabato 21 marzo 2020

Recensione libro "We are the ants" di Shaun David Hutchinson

Ciao a tutti! <3
Come state? Come sta andando questa quarantena? Come la state passando? Spero che, nel complesso, stia andando davvero tutto bene per voi e che, soprattutto, tutti voi stiate bene :3.
Oggi torno finalmente a parlare di libri sul blog, portandovi un titolo che ho concluso giusto oggi *^*. Spero davvero che la recensione vi incuriosisca un pochino, lo spero davvero con tutto il cuore *^*. Fatemi sapere, vi aspetto! <3
Informazione di servizio: il libro per ora esiste solo in lingua inglese e il livello è base/intermedio ;).


Titolo: We are the ants
Autore: Shaun David Hutchinson
Editore: Simon Pulse
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2016
Pagine: 455
Prezzo: $17,99
Genere: Young Adult, narrativa, drammatico

Trama: (tradotta da me) Ci sono alcune cose che Henry Denton sa, e altre che non sa.
Henry sa che sua madre sta lottando per tenere unita la famiglia e di superare la voglia di fumare sigarette una dietro l'altra. Sa che suo fratello maggiore ha abbandonato il college con la ragazza incinta. Sa che sta lentamente perdendo sua nonna a causa dell'Alzheimer. E sa che il suo, di ragazzo, si è suicidato l'anno prima.
Cosa Henry non sa è perché gli alieni hanno scelto di rapire proprio lui quando aveva tredici anni, e non sa perché continuino a tirarlo fuori dal letto e farlo salire sulla loro nave. Non sa perché il mondo sta per finire o perché gli alieni gli abbiano offerto l'opportunità di evitare il disastro imminente premendo un grande bottone rosso.
Ma l'hanno fatto. E gli hanno dato soltanto 144 giorni per decidere.
La domanda è se Henry pensa se il mondo merita di essere salvato. Questo fino a che non incontra Diego Vega, un artista dal passato segreto che forza Henry a mettere in discussione i suoi valori, il suo posto nell'universo, e se tutto questo ha importanza. Ma prima che Henry possa salvare il mondo, deve capire come salvare se stesso. E gli alieni non gli hanno dato un bottone per farlo.

giovedì 12 marzo 2020

Recensione manga e anime "Le situazioni di lui e lei" di Masami Tsuda

Ciao a tutti! <3
Oggi, finalmente, dopo non so quanto tempo, torno a parlare di manga, l'ultimo manga che avevo a casa da completare (dopo il quale non so se ne leggerò ancora, per il semplice fatto che non sto cercando nuovi titoli e il mio portafoglio piangerebbe un po' troppo :/). Detto questo, buona lettura! <3


Titolo: Le situazioni di lui e lei
Titolo originale: KareKano (abbreviato); Kareshi kanojou no jijou (completo)
Autore: Masami Tsuda
Editore: Panini Comics
Periodo di pubblicazione del manga: (versione più recente) 25 maggio 2017 - 28 novembre 2019
Volumi: 21
Prezzo: €5,50 (a volume)
Messa in onda dell'anime: 2 aprile 2002 - 31 dicembre 2002
Episodi: 26
Genere: Shoujo, scolastico, romantico, drammatico, formazione

Trama: La vicenda prende le mosse dall'incontro-scontro tra Yukino Miyazawa e Soichiro Arima. Bella, ordinata, gentile, Yukino mira a eccellere in qualsiasi situazione, ed è in realtà una ragazza calcolatrice e affamata di successo. Stando così le cose, non può che considerare un rivale il bellissimo Arima, che pur essendo osannato da tutte le ragazze della scuola è innamorato di lei. Credendola, però, una persona diversa da quella che si dimostra facendosi sorprendere in tuta da ginnastica, spettinata e intenta a sferrare calci...
Scoperto il segreto di Yukino, anche Arima decide di svelarsi per quello che è veramente: non un bravo ragazzo, non uno studente modello, ma un profittatore che non si fa scrupolo di ricattarla e di sfruttarla, affibbiandole tutte le incombenze legate ai club e ai comitati scolastici.
Nonostante tutto, i due finiscono per diventare grandi amici, finché tra loro non nasce un sentimenti di vero amore che li porta a essere più onesti nei confronti di se stessi e degli altri.
Il repentino cambiamento nell'atteggiamento dei due getta insegnanti e compagni di scuola nella confusione. Mentre Yukino viene a patti con la sua nuova quotidianità, Arima riporta alla memoria un drammatico passato.